Digital-News.it Logo
Foto - Volley Nations League maschile, al via le Finals in diretta su Sky Sport e streaming NOW

Volley Nations League maschile, al via le Finals in diretta su Sky Sport e streaming NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Volley Nations League maschile, al via le Finals in diretta su Sky Sport e streaming NOW

La Volleyball Nations League maschile approda in Italia ed in particolare all’Unipol Arena di Bologna. L’impianto emiliano da oltre 10000 posti, aprirà le sue porte alle migliori otto nazionali dell’edizione 2022 di VNL per il rush della competizione intercontinentale giunta alla sua quarta edizione.

Dopo le 3 week della fase preliminare l’Italia di Ferdinando De Giorgi con 10 vittorie e 31 punti si è posizionata in testa alla classifica ottenendo quindi la prima posizione avanti alla Polonia grazie ad un miglior quoziente set.

L’Italia, che in qualità di paese ospitante avrebbe avuto diritto al primo posto nel caso in cui avesse concluso la fase preliminare tra le prime otto, ha conquistato sul campo il primo posto subendo solo due sconfitte (con la Francia in Canada all’esordio e col Giappone al tie break nelle Filippine) inanellando 10 vittorie nelle tre week giocate tra Canada, Filippine e Bulgaria.

Sul cammino degli azzurri, mercoledì 20 luglio alle 21, c’è subito l’Olanda di Roberto Piazza, squadra battuta nell’ultima gara della week 3 in Polonia 3-0. Ad aprire le Finals sarà la sfida tra USA e Brasile, mercoledì 20 luglio alle 18, mentre le altre due gare valide per i Quarti di Finale si giocheranno giovedì 21 luglio alle 18, Francia-Giappone, e alle 21, Polonia-Ira. L’ampia copertura televisiva permetterà ai tanti appassionati che non saranno presenti all’Unipol Arena di seguire in TV e in Streaming le Finals di Bologna

Classifica (Vittorie, Punti): 1. ITALIA 10 (31), 2. Polonia 10 (31), 3. USA 10 (27), 4. Francia 9 (28), 5. Giappone 9 (27), 6. Brasile 8 (24), 7. Iran 7 (20), 8. Olanda 6 (17), 9. Argentina 5 (18), 10. Slovenia 5 (15), 11. Serbia 5 (14), 12. Germania 4 (10), 13. Cina 3 (9), 14. Bulgaria 2 (9), 15. Canada 2 (6), 16. Australia 1 (2).

Gli azzurri divisi per ruolo

  • Centrali: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Roberto Russo.
  • Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla.
  • Opposti: Yuri Romanò, Ivan Zaytsev.
  • Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
  • Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine

Volley Nations League maschile, al via le Finals in diretta su Sky Sport e streaming NOWAppuntamento su Sky e in streaming su NOW con la fase finale della FIVB VOLLEYBALL MEN’S NATIONS LEAGUE. Chiuse le tre settimane dedicate alla fase a gironi, le migliori otto squadre maschili della classifica si sfidano per il titolo a Bologna, da mercoledì 20, a domenica 24 luglio.

Tutti gli incontri, dai quarti di finale alle due finali, verranno trasmessi in diretta, a partire dal primo, quello tra Brasile e Stati Uniti, che darà il via a questa fase conclusiva. Tra le protagoniste anche l’Italia campione d’Europa, che proverà a imitare le Azzurre che hanno trionfato nella competizione femminile. Azzurri che arrivano a questo appuntamento da testa di serie numero uno e che potranno contare anche sul sostegno del pubblico di casa della Unipol Arena della città felsinea. L’ostacolo da superare sarà quello dell’Olanda, nel match che vale la semifinale, da seguire live alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

I quarti di finale si apriranno, dunque, con Stati Uniti-Brasile, in programma alle 18, poi Italia-Olanda, mentre gli altri due quarti si disputeranno giovedì, con la sfida tra i campioni olimpici della Francia e il Giappone, alle 18, e quella tra i campioni del mondo della Polonia e l’Iran, alle 21.

Semifinali sabato alle 18 e alle 21, le due finali alla stessa ora di domenica, prima quella per il 3°/4°, a seguire quella valida per il titolo.

Di seguito la programmazione della fase finale della Nations League maschile di volley in diretta su Sky e in streaming su NOW

QUARTI DI FINALE

Mercoledì 20 luglio

  • ore 18.00 Usa vs Brasile
    diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW 
    telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi

  • ore 21.00 ITALIA vs Olanda
    diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi

Giovedì 21 luglio

  • ore 18.00 Francia vs Giappone
    diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    Telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi

  • ore 21.00 Polonia vs Iran
    diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi

SEMIFINALI

Sabato 23 luglio

  • ore 18 Prima semifinale
    diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla

  • ore 21  Seconda semifinale
    diretta su Sky Sport Action e in streaming su NOW  
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla

FINALI

Domenica 24 luglio

  • ore 18 Finale 3°/4° posto
    diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi

  • ore 21  Finale 1°/2° posto
    diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
    Telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi

(disponibile su Sky Go, anche in HD)

L'ESTATE AZZURRA DI SKY SPORT

Sky Sport si prepara a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Mondiali di atletica leggera (dal 15 al 24 luglio) dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori e i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.

Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con cinque grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico, la FIVB Nations League femminile (dal 31 maggio al 17 luglio), la FIVB Nations League maschile (dal 7 giugno al 24 luglio), la competizione internazionale che vede coinvolte le migliori 16 nazionali maschili e 16 femminili in un torneo ad alta intensità agonistica in giro per il mondo, che vedrà le Finals maschili disputarsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quelle femminili ad Ankara, Turchia, e i Campionati Mondiali di beach volley (su Sky live le semifinali e la finale) in programma a Roma (dal 10 al 19 giugno).

E ancora: il calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la Nazionale guidata da Milena Bertolini che proverà ad alzare la coppa nel cielo di Wembley; la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: dal torneo su erba per eccellenza, Wimbledon (dal 27 giugno al 10 luglio) agli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre) e, grazie alla partnership con SuperTennis, appuntamento con l’ATP 500 Queen’s (13-19 giugno) e con gli ATP 250 di Stoccarda (6-12 giugno), Eastbourne (20­25 giugno) e Gstaad (18-24 luglio).

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020