In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con ben 8 appuntamenti in pista, a partire dalla MotoGP.
Ffino a domenica 5 giugno, tutti a Barcellona per il Gran Premio di Catalunya di MotoGP: la gara della top class è in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, con le incursioni dell’insider Mattia Pasini. Sempre domenica, dalle 8.55 il warm up delle tre classi. Poi le altre gare: alle 11 il via della Moto3 e alle 12.20 la Moto2.
Inoltre, da non perdere anche la NTT IndyCar Series con il Gran Premio di Detroit, l’E-Prix di Giacarta in Formula E, la tappa Rally del WRC in Sardegna, il GT World Challenge Europe di Valentino Rossi con la 1000 KM al Paul Ricard, in Francia, più altri 3 campionati: il Lamborghini Super Trofeo Europa (anche questo al Paul Ricard), la BMW M2 CS Racing Cup Italy e la Porsche Carrera Cup Italia, questi ultimi sul circuito di Misano.
Dalle due alle quattro ruote, sarà un weekend di motori incredibile su Sky, con continui aggiornamenti anche sul canale all news Sky Sport 24.
Sky Sport si prepara a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Mondiali di atletica leggera (dal 15 al 24 luglio) dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori e i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.
Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con cinque grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico, la FIVB Nations League femminile (dal 31 maggio al 17 luglio), la FIVB Nations League maschile (dal 7 giugno al 24 luglio), la competizione internazionale che vede coinvolte le migliori 16 nazionali maschili e 16 femminili in un torneo ad alta intensità agonistica in giro per il mondo, che vedrà le Finals maschili disputarsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quelle femminili ad Ankara, Turchia, e i Campionati Mondiali di beach volley (su Sky live le semifinali e la finale) in programma a Roma (dal 10 al 19 giugno).
E ancora: il calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la Nazionale guidata da Milena Bertolini che proverà ad alzare la coppa nel cielo di Wembley; la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).
Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: dal torneo su erba per eccellenza, Wimbledon (dal 27 giugno al 10 luglio) agli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre) e, grazie alla partnership con SuperTennis, appuntamento con l’ATP 500 Queen’s (13-19 giugno) e con gli ATP 250 di Stoccarda (6-12 giugno), Eastbourne (2025 giugno) e Gstaad (18-24 luglio).
Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.
E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.
Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.
E poi ancora basket (NBA con le Finals in corso, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.
Infine, news e approfondimenti sullo sport nelle edizioni del canale all news Sky Sport 24 e le produzioni originali Sky Sport che tornano al centro della scena.
PROGRAMMAZIONE GP DI CATALUNYA,
LIVE SU SKY SPORT MOTOGP, SKY SPORT UNO E IN STREAMING SU NOW
Venerdì 3 giugno
- Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
- Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
- Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
- Ore 11.50: paddock live
- Ore 13: paddock live
- Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
- Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
- Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
- Ore 16: Paddock Live Show
- Ore 16.30: Talent Time
Sabato 4 giugno
- Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
- Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
- Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
- Ore 11.50: Paddock Live
- Ore 12.15: Paddock Live
- Ore 12.30: qualifiche Moto3
- Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
- Ore 14.10: qualifiche MotoGP - in differita su TV8 dalle 15.30
- Ore 15.10: qualifiche Moto2
- Ore 16.15: Paddock Live Show
- Ore 16.45: Talent Time
- Ore 17: conferenza stampa qualifiche
Domenica 5 giugno
- Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
- Ore 10.30: Paddock Live
- Ore 11: gara Moto3
- Ore 12: Paddock Live
- Ore 12.20: gara Moto2
- Ore 13.15: Paddock Live
- Ore 13.30: Grid
- Ore 14: gara MotoGP – in differita su TV8 dalle 17.05
- Ore 15: Zona Rossa
- Ore 16: Race Anatomy MotoGP
NTT INDYCAR SERIES:
GRAN PREMIO DI DETROIT LIVE SU SKY SPORT F1 E IN STREAMING SU NOW
Sabato 4 giugno
- Ore 14.30: prove libere
- Ore 18.35: qualifiche
Domenica 5 giugno
- Ore 21.45: gara
FORMULA E:
E-PRIX DI GIACARTA LIVE SU SKY SPORT UNO, SKY SPORT ACTION E IN STREAMING SU NOW
Sabato 4 giugno
- Ore 5.40: qualifiche Round 9
- Ore 9.45: pre gara
- Ore 10: gara Round 9
- Ore 11: post gara
IL RALLY ITALIA SARDEGNA WRC IN DIRETTA SU SKY SPORT ACTION E IN STREAMING SU NOW:
Giovedì 2 giugno
- Ore 18: Live Stage 1
Sabato 4 giugno
- Ore 13.30: Live Stage 2
- Ore 16: Live Stage 3
Domenica 5 giugno
- Ore 9: Live Stage 4
- Ore 12: Live Stage 5
GT WORLD CHALLENGE EUROPE: SU SKY SPORT ARENA E IN STREAMING SU NOW
Sabato 4 giugno
- Ore 21: Paul Ricard - 1000 Km Race
IL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA LIVE SU SKY SPORT UNO, SKY SPORT ACTION
E IN STREAMING SU NOW:
Sabato 4 giugno
- Ore 13.55: Gara 1 (Sky Sport Uno)
Domenica 5 giugno
- Ore 10.05: Gara 2 (Sky Sport Action)
IL BMW M2 CS RACING CUP ITALY LIVE SU SKY SPORT UNO, SKY SPORT ACTION
E IN STREAMING SU NOW:
Sabato 4 giugno
- Ore 22.15: Misano - Race 1 (differita Sky Sport Uno)
Domenica 5 giugno
- Ore 18: Misano - Race 2 (differita Sky Sport Action)
PORSCHE CARRERA CUP ITALIA LIVE SU SKY SPORT UNO, SKY SPORT ARENA
E IN STREAMING SU NOW:
Sabato 4 giugno
- Ore 21.20: Misano - Race 1 (Sky Sport Uno)
Domenica 5 giugno
- Ore 12.35: Misano - Race 2 (Sky Sport Arena)
IL WEEKEND DEI MOTORI IN CHIARO SU TV8 HD
(can. 8 DTT e Tivùsat, Sky can. 125)
Sabato 4 Giugno
- ore 15:00 Rubrica Paddock Live Differita
- ore 15:30 Motociclismo Motomondiale Qualifiche GP Catalunya Differita
Domenica 5 Maggio
- ore 13:00 Informazione TV8 Sport
- ore 13:30 Rubrica Paddock Live Differita
- ore 14:00 Motociclismo Moto3 GP Catalunya (Gara) Differita
- ore 14:45 Rubrica Paddock Live Differita
- ore 15:15 Motociclismo Moto2 GP Catalunya (Gara) Differita
- ore 16:00 Rubrica Paddock Live Differita
- ore 16:30 Magazine Grid GP Catalogna Differita
- ore 17:00 Motociclismo MotoGP GP Catalunya (Gara) Differita
- ore 18:00 Rubrica Zona Rossa GP Catalogna Differita