Digital-News.it Logo

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)Ascolti record su Sky per la MotoGP e il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima gara del Mondiale 2022, che ha eletto Campione del Mondo il pilota italiano Francesco Bagnaia su Ducati.

La gara, live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, è stata vista da 956 mila spettatori medi (7% di share e 1 milione 391 mila spettatori unici), con una crescita del 26% rispetto al GP di Valencia di un anno fa e con un picco di 1 milione 36 mila spettatori negli ultimissimi minuti della corsa. Si tratta del Gran Premio più visto della stagione della MotoGP su Sky, che ha raccolto in media per ogni GP un’audience di 561 mila spettatori.

Da segnalare anche gli ottimi ascolti degli studi post gara, con la celebrazione della vittoria di Francesco Bagnaia: “Zona Rossa” fa registrare il migliore ascolto stagionale con 317 mila spettatori medi, mentre “Race Anatomy” ottiene 116 mila spettatori medi cumulati.

In evidenza anche gli ascolti delle gare di Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20), viste rispettivamente su Sky Sport da 129 mila e 166 mila spettatori medi.

Numeri da record anche su skysport.it per la gara di Valencia della MotoGP, miglior GP della stagione 2022 con oltre 700 mila utenti unici e 633 mila Video Views.

Sugli account Social, si segnalano 2,8 milioni di Interazioni e 7,7 milioni di Video Views nel weekend di gara, e 1 milione di Engagement su Instagram SkySportMotoGp solo nella giornata di domenica, tra le migliori di sempre. Per quanto riguarda la Social TV Audience, con oltre 1 milione di interazioni, il GP di Valencia è il secondo e quarto evento di domenica rispettivamente su TV8 e Sky Sport Uno (dopo Inter-Juventus, al primo posto con 2,6 milioni).

Sky TV + Netflix + Sky Cinema + Paramount (senza costi aggiuntivi)
a soli 19,90 Euro al mese per 18 mesi - Offerta fino al 10/11/2022
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!


«È stata una stagione straordinaria, finita nel modo migliore: Francesco “Pecco” Bagnaia è il Campione del Mondo di MotoGP 2022.  È un successo storico per tutti: per la Ducati, che torna a festeggiare un titolo piloti dopo 15 anni, per il motociclismo italiano, che conquista un mondiale dopo 13 anni, e per tutti gli appassionati di questo sport incredibile. Con il talento di Bagnaia, cresciuto nella scuderia dello Sky Racing Team VR46 insieme a Valentino Rossi, ci siamo emozionati, abbiamo sofferto, abbiamo urlato in ogni gara fino a perdere letteralmente la voce. Ora si torna ai box, per prepararsi alla prossima stagione: non vediamo l’ora di poterla raccontare su Sky Sport MotoGP con l’entusiasmo, l’adrenalina e la fame di vittoria di tutti i tifosi italiani.»

Il team di Sky Sport MotoGP

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web
    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot
    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky
    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018