Digital-News.it Logo

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)Ascolti record su Sky per la MotoGP e il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima gara del Mondiale 2022, che ha eletto Campione del Mondo il pilota italiano Francesco Bagnaia su Ducati.

La gara, live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, è stata vista da 956 mila spettatori medi (7% di share e 1 milione 391 mila spettatori unici), con una crescita del 26% rispetto al GP di Valencia di un anno fa e con un picco di 1 milione 36 mila spettatori negli ultimissimi minuti della corsa. Si tratta del Gran Premio più visto della stagione della MotoGP su Sky, che ha raccolto in media per ogni GP un’audience di 561 mila spettatori.

Da segnalare anche gli ottimi ascolti degli studi post gara, con la celebrazione della vittoria di Francesco Bagnaia: “Zona Rossa” fa registrare il migliore ascolto stagionale con 317 mila spettatori medi, mentre “Race Anatomy” ottiene 116 mila spettatori medi cumulati.

In evidenza anche gli ascolti delle gare di Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20), viste rispettivamente su Sky Sport da 129 mila e 166 mila spettatori medi.

Numeri da record anche su skysport.it per la gara di Valencia della MotoGP, miglior GP della stagione 2022 con oltre 700 mila utenti unici e 633 mila Video Views.

Sugli account Social, si segnalano 2,8 milioni di Interazioni e 7,7 milioni di Video Views nel weekend di gara, e 1 milione di Engagement su Instagram SkySportMotoGp solo nella giornata di domenica, tra le migliori di sempre. Per quanto riguarda la Social TV Audience, con oltre 1 milione di interazioni, il GP di Valencia è il secondo e quarto evento di domenica rispettivamente su TV8 e Sky Sport Uno (dopo Inter-Juventus, al primo posto con 2,6 milioni).

Sky TV + Netflix + Sky Cinema + Paramount (senza costi aggiuntivi)
a soli 19,90 Euro al mese per 18 mesi - Offerta fino al 10/11/2022
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!


«È stata una stagione straordinaria, finita nel modo migliore: Francesco “Pecco” Bagnaia è il Campione del Mondo di MotoGP 2022.  È un successo storico per tutti: per la Ducati, che torna a festeggiare un titolo piloti dopo 15 anni, per il motociclismo italiano, che conquista un mondiale dopo 13 anni, e per tutti gli appassionati di questo sport incredibile. Con il talento di Bagnaia, cresciuto nella scuderia dello Sky Racing Team VR46 insieme a Valentino Rossi, ci siamo emozionati, abbiamo sofferto, abbiamo urlato in ogni gara fino a perdere letteralmente la voce. Ora si torna ai box, per prepararsi alla prossima stagione: non vediamo l’ora di poterla raccontare su Sky Sport MotoGP con l’entusiasmo, l’adrenalina e la fame di vittoria di tutti i tifosi italiani.»

Il team di Sky Sport MotoGP

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1
    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite
    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023
  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei
    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011