Digital-News.it Logo

«Litvinkenko - Indagine sulla morte di un dissidente» su Sky Atlantic e streaming NOW

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La forza e la tenacia di una donna, Marina Litvinenko, che si è fatta bandiera di speranza e verità, in una miniserie da mercoledì 25 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. LITVINENKO – INDAGINE SULLA MORTE DI UN DISSIDENTE è un thriller dal fortissimo impatto emotivo che racconta dal punto di vista della vedova di Alexander Litvinenko la tragica fine dell’ex dissidente russo, nonché i dieci anni di calvario che la donna ha dovuto affrontare per ottenere giustizia.

David Tennant (“Doctor Who”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Inside Man”) veste i panni dell’ex agente dei servizi segreti russi avvelenato attraverso del tè al polonio radioattivo, mentre l’attrice russo-americana Margarita Levieva (“The Deuce”, “Revenge”) interpreta la moglie, Marina Litvinenko.

In 4 episodi che andranno in prima serata mercoledì 25 gennaio, e poi l’1 febbraio su Sky Atlantic (e che saranno ovviamente disponibili anche in streaming su NOW e on demand), la serie racconta la vera storia dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza federali russi e del KGB la cui morte per avvelenamento da polonio-210 nel novembre 2006 ha innescato una delle indagine più complesse e pericolose nella storia della polizia britannica e internazionale. Alla miniserie hanno collaborato in qualità di consulenti gli ex agenti che si sono occupati del caso, Clive Timmons e Brent Hyatt, l’avvocato Ben Emerson e la famiglia di Litvinenko.

Vero e proprio inno alla giustizia e alla dignità, LITVINENKO – INDAGINE SULLA MORTE DI UN DISSIDENTE racconta di un regime pronto addirittura ad attaccare l’Occidente in piena Londra pur di mettere a tacere un dissidente. Al contempo, la serie è anche il racconto drammatico di una famiglia spezzata dal dolore che per dieci anni si è battuta per la verità.

Prodotta da ITV Studios, Tiger Aspect Productions e Nordic Entertainment Group (NENT Group) in associazione con Livedrop Media, la serie è diretta da Jim Field Smith (“Criminal - Regno Unito”, “Stag”, “The wrong man”). Produttori esecutivi della serie sono Patrick Spence per ITV Studios (“Una spia tra amici”, “Ralph & Katie”), Josephine Zapata Genetay per NENT Group, Lucy Bedford per Tiger Aspect Productions (“Three Little Birds”, “Viewpoint”, “The Good Karma Hospital”), George Kay, Jim Field Smith e David Tennant. Richard Kerbaj è co-produttore per Livedrop Media (“Hunting the KGB Killers”, “Unmasking Jihadi John: Anatomy of a Terrorist”). Prodotto da Chris May.

SINOSSI - Nel novembre 2006, Litvinenko, ex ufficiale del KGB, è in fin di vita in un ospedale di Londra, avvelenato da una misteriosa sostanza radioattiva. Quando la polizia viene a raccogliere la sua testimonianza, Litvinenko punta il dito direttamente contro il presidente russo, Vladimir Putin. La morte di Litvinenko, pochi giorni dopo, scatena un'indagine su un attacco chimico sulle strade di Londra e un'indagine decennale tra Gran Bretagna e Russia per trovare giustizia per il suo omicidio.

LITVINENKO – INDAGINE SULLA MORTE DI UN DISSIDENTE | Da mercoledì 25 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport
    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)
    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distratta...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24
    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 222 di Sky. La trasmissione, in onda tutti i martedì a partire da questa notte, prende di mira il poker con una serie di esilaranti gag: Lillo darà lezion...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011