Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport, Champions League 2022/23, Quarti Andata, Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport, Champions League 2022/23, Quarti Andata, Palinsesto Telecronisti NOW

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
martedì, 11 aprile 2023 - 06:00

Sky Sport, Champions League 2022/23, Quarti Andata, Palinsesto Telecronisti NOWContinua la UEFA Champions League 2022/2023. Tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile, al via i quarti di finale della massima competizione europea live su Sky Sport e in streaming su NOW con tre italiane a caccia di un posto in semifinale.

Martedì alle 21 tocca all’Inter di Simone Inzaghi, impegnata in trasferta a Lisbona contro il Benfica (Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre il Manchester City ospiterà il Bayern Monaco (Sky Sport Football, Sky Sport 253 e in streaming su NOW). Mercoledì, alle 21, sarà la volta di Real Madrid-Chelsea (Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW). Sempre alle 21, il derby italiano tra Milan e Napoli: il match sarà visibile attraverso l'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime.

Tornano anche gli approfondimenti pre e postpartita di Champions League Show: In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti, per introdurre e commentare l’andata degli ottavi di finale. In studio confermati Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e, martedì, Esteban Cambiasso. Mercoledì, in studio, sarà presente anche Paolo Di Canio. Spazi news affidati a Mario Giunta.

Per entrare nel vivo delle sfide, un appuntamento da non perdere per i tanti tifosi: le coppe ufficiali di UEFA Champions League, di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League saranno nei negozi flagship Sky di Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli.  Inoltre, sempre dai negozi flagship, per respirare ancora di più l’atmosfera pre gara, collegamenti con gli inviati di Sky Sport 24 con tutte le ultimissime sulle squadre impegnate nelle competizioni europee. Per la Champions, si parte da Milano, l’11 e il 12 aprile in Corso Vercelli 12. A Napoli, il 14 e 15 aprile in Via Luca Giordano 88 e il 16 e 17 in Via Chiaia 28. Per l’Europa League, presenti a Roma l'11 in Via Cola di Rienzo 259. A Torino il 12 e 13 aprile in Via Lagrange 32. Per la UEFA Europa Conference League a Firenze il 18 e 19 aprile in Via Panzani 14.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming

F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

5,99€ per il primo mese

SKY SPORT CHAMPIONS QUARTI - ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 11 Aprile 2023:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò e Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “Champions League Show After Party” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

ore 21:00 Diretta Gol Champions League
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • Benfica vs INTER: Federico Zancan
  • Manchester City vs Bayern Monaco: Riccardo Gentile

ore 21:00 Quarti di Finale Andata | Benfica vs INTER 
Estádio do SL Benfica - Lisbona
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi, Matteo Barzaghi, Gianluca Di Marzio
Portoghesi imbattuti da 13 partite di Champions, 10 vittorie e 3 pari. Inter con appena 2 punti nelle ultime 3 trasferte di UCL. Imbattuta nei 3 precedenti.

Questo sarà il quarto incontro tra Benfica e Inter in competizioni europee e il primo dagli ottavi di finale della Coppa UEFA 2003-04. Il Benfica non ha vinto alcuno dei precedenti tre, registrando un pareggio e due sconfitte. L'unico precedente tra Benfica e Inter tra Coppa dei Campioni e Champions League risale al 1965, quando la squadra italiana vinse 1-0 nella finale giocata al Giuseppe Meazza. Il Benfica ha già vinto due volte contro squadre italiane in questa Champions League, battendo la Juventus in casa e fuori nella fase a gironi. Prima della stagione 2022/23, aveva vinto solo due delle 11 sfide contro avversarie italiane in Coppa dei Campioni/Champions League (2 pareggi, 7 sconfitte). Il Benfica potrebbe vincere cinque partite consecutive in Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta dalla stagione 1989-90, quando arrivò a sei consecutive nella corsa alla Finale di quell’edizione (persa 1-0 contro il Milan). L'Inter è imbattuta da tre partite nella fase a eliminazione diretta della Champions League (2 vittorie, un pareggio), e non ha subito gol in nessuna di queste. I nerazzurri potrebbero tenere la porta inviolata per quattro incontri consecutivi per la prima volta nella fase a eliminazione diretta della competizione. La curiosità: sette degli otto gol di Lautaro Martínez con l'Inter in Champions League sono stati segnati fuori casa: se trovasse la rete in questa partita, eguaglierebbe Sandro Mazzola e il connazionale argentino Hernán Crespo (8) come miglior marcatore del club in trasferta in Coppa dei Campioni/Champions League.

ore 21:00 Quarti di Finale Andata | Manchester City vs Bayern Monaco
City of Manchester Stadium - Manchester
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (203), Sky Sport (253)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Bordocampo ed interviste: Filippo Benincampi
Citizens imbattuti da 8 gare di Champions, 5 vittorie e 3 pari. Bayern con 8 vittorie consecutive e appena 2 gol subiti. Tre vittorie a testa nei 6 precedenti.

Questo sarà il settimo incontro tra Manchester City e Bayern Monaco in competizioni europee, con le due squadre che hanno alternato una vittoria a testa nelle sei sfide precedenti (tre ciascuna), tutte in Champions League. Il Manchester City ha vinto due delle precedenti occasioni in cui ha ospitato il Bayern Monaco in Champions League (1 pareggio), con l'unica sconfitta contro il Bayern di Pep Guardiola nell'ottobre 2013 (1-3). Da quando ha perso quattro trasferte consecutive contro squadre inglesi in Champions League tra il 2005 e il 2011, il Bayern Monaco ha perso solo due delle successive 10 sfide fuori casa con queste avversarie (6 vittorie, 2 pareggi), vincendo tre delle ultime quattro (un pari). Il Manchester City ha vinto le ultime 10 partite casalinghe contro squadre tedesche in Champions League con un punteggio complessivo di 39-10, incluse tutte e quattro le partite nella fase a eliminazione diretta in questo parziale. L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola ha vinto il 54% delle sue partite nella fase a eliminazione diretta della Champions League (39/72). Tra i tecnici con almeno 30 panchine in questa fase della competizione (finali incluse), è quello con la migliore percentuale di successi ed è l'unico ad aver vinto più della metà delle gare. Il Bayern Monaco ha perso solo una delle 18 partite di Champions League sotto la guida di Julian Nagelsmann (15 vittorie, 2 pareggi), in casa del Villarreal nell'andata dei quarti di finale della scorsa stagione. Arriva a questo match da otto successi di fila nella competizione, in cui ha realizzato 21 gol, subendone solo due. La curiosità: Erling Haaland del Manchester City ha segnato cinque gol in sette presenze in carriera contro il Bayern Monaco (tutte con il Borussia Dortmund), eppure ha perso tutte e sette le partite. Da quando è arrivato al Borussia Dortmund nel dicembre 2019, il Bayern è l'unica squadra di club che Haaland ha affrontato in più di due occasioni senza mai vincere.

Mercoledi 12 Aprile 2023:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò e Paolo Di Canio. Mario Giunta per le news

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “Champions League Show After Party” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

ore 21:00 Quarti di Finale Andata | Real Madrid vs Chelsea
Estadio Santiago Bernabéu - Madrid
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport (251), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giorgia Cenni
Blancos con un solo ko nelle ultime 10 di Champions, 8 vittorie e un pari. Blues con 5 vittorie nelle ultime 6. In vantaggio 2 a 1 nei 4 precedenti.

Real Madrid e Chelsea si affrontano nella fase a eliminazione diretta della Champions League per la terza stagione consecutiva. Il Chelsea ha vinto nella fase delle semifinali nel 2020-21 prima di diventare campione, mentre il Real Madrid ha vinto nei quarti di finale nel 2021-22 prima di diventare campione. Il Chelsea ha perso solo una partita su sette contro il Real Madrid in competizioni europee. In effetti, ha la più bassa percentuale di sconfitte contro il Real Madrid (14%) rispetto a qualsiasi altra squadra che abbia giocato almeno 5 volte contro gli spagnoli in Europa. Il Real Madrid ha superato nove dei doppi confronti a eliminazione diretta contro squadre inglesi in Champions League, incluse le ultime tre occasioni: quarti contro il Chelsea nel 2021-22, semifinali contro il Manchester City nel 2021-22 e ottavi contro il Liverpool in questa stagione. Il Chelsea ha perso solo una delle ultime nove partite esterne nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro squadre spagnole (3 vittorie, 5 pareggi), rimanendo imbattuto nelle tre più recenti (2 vittorie, 1 pareggio). Il Chelsea è attualmente imbattuto da sei partite di Champions League contro i campioni in carica (2 vittorie, 4 pareggi), dalla sconfitta contro il Porto nel 2004-05: si tratta della striscia di imbattibilità più lunga nella competizione contro i detentori del titolo. Le squadre di Carlo Ancelotti hanno perso tre delle ultime quattro partite nei quarti di finale di Champions League (1 vittoria), comprese le ultime due casalinghe, l'ultima contro il Chelsea con il Real Madrid nella scorsa stagione. Il Real Madrid ha segnato in tutte le ultime 30 gare casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, dopo la sconfitta per 0-2 contro il Barcellona nella semifinale del 2010/11. I Blancos sono però stati eliminati in due degli ultimi tre confronti nella fase a eliminazione diretta nel torneo quando hanno giocato la gara d’andata in casa, dopo aver superato il turno in sette sfide di fila tra il 2012/13 e il 2017/18. Raheem Sterling ha segnato 27 gol in Champions League, secondo nella classifica dei marcatori inglesi alle spalle di Wayne Rooney (30). Sterling ha preso parte a cinque sequenze su azione terminate con una rete nella competizione in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore del Chelsea. Insieme a sei gol e tre assist in otto presenze nella competizione in questa stagione, Vinícius Júnior del Real Madrid ha completato più dribbling (32) e realizzato più movimenti palla al piede in avanti (102) di qualsiasi altra ala o attaccante in questa Champions League. Tutti gli ultimi 10 gol di Karim Benzema in Champions League con il Real Madrid sono arrivati contro club inglesi (4 v Chelsea, 3 v Manchester City, 3 v Liverpool) - questa è già la serie più lunga di gol consecutivi di un giocatore contro club di una sola nazione. Tutti e 10 questi gol sono stati segnati nella fase a eliminazione diretta

*********

ore 21:00 Quarti di Finale Andata | MILAN vs Napoli
San Siro - Milano
Streaming: diretta su Amazon Prime Video (App Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (217 solo utenze commerciali)
Telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
Rossoneri imbattuti da 4 partite di Champions, 3 vittorie e un pari. Napoli con un solo ko e 7 vittorie nelle ultime 8 di UCL. Nessun precedente in Europa. La partita sarà visibile in esclusiva su Prime Video per tutti i clienti Sky Q, Sky Glass e abbonati ad Amazon Prime senza uscire da Sky Q / Sky Glass, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime. Disponibile sui canali Sky Sport a partire dalle 24 di giovedì 13/4 anche in differita/sintesi con la telecronaca di Maurizio Compagnoni. Inviati a Milano per i collegamenti ed interviste: Peppe Di Stefano e Massimo Ugolini.

Questo sarà il primo incontro tra Milan e Napoli in una competizione europea. Il Milan ha perso solo uno dei suoi Derby italiani in Europa (4 vittorie, 4 pareggi), mentre il Napoli ha registrato una vittoria e una sconfitta contro altre formazioni italiane in competizioni europee. Il Milan ha vinto soltanto una delle ultime nove partite casalinghe (3 pareggi, 5 sconfitte) contro il Napoli in tutte le competizioni, ovvero quella nei quarti di finale della Coppa Italia 2018-19. Di contro, i partenopei hanno vinto le ultime tre trasferte disputate contro il Milan (tutte in Serie A), compreso il successo per 2-1 a inizio stagione. Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro il Milan, la sua miglior striscia di sempre contro i rossoneri. Tuttavia, i partenopei non sono riusciti a vincere alcuna delle ultime cinque trasferte contro il Milan nelle coppe (2 pareggi, 3 sconfitte). Il Milan ha raggiunto i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2011/12, quando fu eliminato dal Barcellona di Pep Guardiola. L'ultima volta in cui ha superato questo turno risale al 2006-07, quando ha vinto la competizione per l'ultima volta. Il Napoli ha raggiunto i quarti di finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta nella sua storia. È stato eliminato dall'Arsenal nella sua ultima partecipazione ai quarti di finale in competizioni europee, nell’Europa League 2018-19. Il Milan ha impedito agli avversari di segnare in ognuna delle ultime quattro partite di Champions League. L'ultima volta in cui i rossoneri hanno registrato cinque o più gare con la porta inviolata in competizioni europee risale al 2004-05, quando arrivarono in Finale, perdendo contro il Liverpool. Il Napoli ha il miglior attacco di questa Champions League con 25 gol, mentre solo il Bayern Monaco (8) ha vinto più partite finora nella competizione (7). La sua media di 3.1 gol a partita è attualmente la quinta migliore in una singola edizione, dopo il Bayern nel 2019-20 (3.9), il PSG nel 2017-18 (3.4), il Real Madrid nel 2013-14 (3.2) e il Liverpool nel 2017-18 (3.2). Il Milan ha vinto solo tre delle ultime 16 partite della fase a eliminazione diretta di Champions League (4 pareggi, 9 sconfitte), mancando l’appuntamento con il gol in 10 di queste 16 gare (63%). Il Milan ha perso sei delle 37 partite a eliminazione diretta nella competizione tra il 1992-93 e il 2006-07, mentre ha registrato nove sconfitte su 16 dal 2007-08 in avanti. Il Napoli ha quattro capocannonieri a pari merito in questa Champions League: Victor Osimhen, Piotr Zielinski, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori (4). L'ultima squadra italiana con altrettanti giocatori diversi che hanno segnato più di tre gol in una singola edizione è stata la Juventus, finalista nel 2002-03 (Del Piero, Nedved, Di Vaio e Trézéguet). Olivier Giroud ha segnato quattro gol in questa Champions League con il Milan - l'ultimo giocatore a realizzarne almeno cinque in una singola edizione della competizione per il club è stato Zlatan Ibrahimovic nel 2011-12 (5).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Champions League, Europa League, Formula 1, MotoGP a 24,90€ al mese Offerta Sky TV + Sky Sport - Valida fino al 02/04. PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO! Champions, Europa League, Formula 1, MotoGP
Offerta Sky TV + Sky Sport
PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨