Digital-News.it Logo
Foto - ATP Finals a Torino: record di ascolto Sky per duello tra Sinner e Tsitsipas

ATP Finals a Torino: record di ascolto Sky per duello tra Sinner e Tsitsipas

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

La trasmissione delle ATP Finals a Torino su Sky ha inaugurato la sua stagione con uno spettacolare esordio. L'epico scontro tra Sinner e Tsitsipas, trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis dalle 14:30, ha stabilito un nuovo record di ascolto per gli incontri delle Finals. La telecronaca avvincente di Elena Pero e Paolo Bertolucci ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico, con una media di 543 mila spettatori, 1 milione 39 mila spettatori unici e uno share del 4,1%.

Anche il singolare Djokovic contro Rune, trasmesso dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis con la telecronaca di Luca Boschetto e Paolo Lorenzi, ha ottenuto risultati notevoli, attirando una media di 281 mila spettatori.

Il successo della trasmissione è stato ulteriormente amplificato dalla qualità della programmazione post-partita. Il post gara di Sinner, condotto da Eleonora Cottarelli, ha registrato una media di 195 mila spettatori, mentre lo speciale "Jannik oltre il tennis (un anno dopo)" ha attirato l'attenzione di 187 mila spettatori medi. Un inizio memorabile per una stagione ricca di emozioni e record di ascolto.

Operazione sorpasso. Jannik Sinner ha probabilmente in testa il match con Novak Djokovic fin da giovedì scorso, quando il sorteggio li ha inseriti nello stesso gruppo, il verde. Dopo il successo al debutto con Tsitsipas, l'azzurro guida il girone proprio davanti al serbo e n°1 del mondo, che ha faticato tre set per liberarsi di Rune. Vincere vorrebbe dire ipotecare o quasi il passaggio in semifinale, impresa mai riuscita a nessun tennista azzurro alle ATP Finals. Jannik, con due successi, è già l'italiano più vincente nella storia del torneo. Domani (inizio non prima delle 21, diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW) cercherà la sua prima affermazione contro Djokovic, che resta in favorito anche secondo i bookmakers. Entrambi i giocatori sono attesi per una sessione di allenamento sul Court 1 di Torino: Nole alle 15 con il coach, Jannik alle 17 con lo sparring Bueno.  L'incontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valido per la seconda giornata del round robin delle ATP Finals 2023, è in programma martedì 14 novembre, ore 21, al Pala Alpitour di Torino. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento tecnico di Paolo Bertolucci.

TUTTO LO SPETTACOLO DELLE NITTO ATP FINALS - Su Sky una copertura completa, con tutti gli incontri di singolare e doppio in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW. Live dal Pala Alpitour, teatro della competizione che chiude la stagione del circuito ATP, un totale di oltre 100 ore dedicate al torneo. Una full immersion quotidiana, dalle 11.30 del mattino fino a mezzanotte, con gli studi pre e post match live dal campo di gioco, un’edizione quotidiana di Sky Sport 24 dalla Lounge di Intesa Sanpaolo al PalaAlpitour, oltre a collegamenti dal Fan Village e dai campi di allenamento del Circolo della Stampa Sporting. L’edizione più attesa del torneo, la migliore di sempre in chiave italiana. Gli otto finalisti che daranno vita al torneo singolare saranno Novak Djokovic (Serbia), Carlos Alcaraz (Spagna), Daniil Medvedev (Russia), Jannik Sinner (Italia), Andrey Rublev (Russia), Stefanos Tsitsipas (Grecia), Alexander Zverev (Germania), Holger Rune (Danimarca).

UNA SQUADRA DI CAMPIONI PER UN RACCONTO “100% SKY TOUCH” - Cronaca, commento, analisi: negli otto giorni di sfide Sky Sport metterà in campo uno “special team” che garantirà ai tifosi e agli appassionati di vivere le ATP Finals senza perdere un colpo. In telecronaca, a guidare la squadra di Sky Sport saranno Elena Pero e Paolo Bertolucci, insieme a Luca Boschetto e alle voci tecniche di Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa. Al Pala Alpitour Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante saranno gli anchor degli studi pre e post partita, arricchiti dalle presenze del capitano dell’Italia di Coppa Davis Filippo Volandri e di Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e già allenatore di Roger Federer. Stefano Meloccaro sarà l’inviato che racconterà, insieme a Paolo Lorenzi, il dietro le quinte del torneo torinese ogni sera nella rubrica ATP Finals The Insider. Ogni giorno alle 13 su Sky Sport24, Dalila Setti condurrà Il Tennis è servito, l’edizione speciale del tg sportivo live da Torino. Inviati per il canale all news anche Paolo Aghemo e Giorgia Mecca, con il coordinamento di Marco Caineri e Giampaolo Iurilli, in redazione Barbara Grassi.

SINNER E LJUBICIC NELLE NUOVE PRODUZIONI ORIGINALI – L’attenzione di Sky Sport, come da tradizione, va oltre la cronaca e l’attualità. Nelle due nuove produzioni originali, in onda sui canali Sky Sport, in streaming su NOW e disponibili on demand, lo sguardo si posa su due grandi interpreti del tennis moderno e, sia pure in anni diversi, protagonisti di percorsi umani e sportivi altrettanto affascinanti: Jannik Sinner e Ivan Ljubicic.

Il campione azzurro, che arriva a fine 2023 da numero 4 delle classifiche mondiali, è al centro dello speciale Jannik oltre il tennis – Sinner un anno dopo, una lunga e coinvolgente intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri, realizzata nell’incantevole spazio delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, a Milano, curato da Nora Marra e montato da Giovanni Cintoli. Sinner, alla vigilia del doppio appuntamento con le Finals, regala particolari inediti del suo percorso sportivo degli ultimi dodici mesi, che lo hanno proiettato tra i grandi tennisti italiani di sempre. 

Emozioni diverse, ma altrettanto intense, le proporrà il documentario”Ljubo, l’uomo salvato dal tennis” , la produzione originale Sky Sport che tratteggia l’incredibile storia umana e sportiva di Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo e allenatore di Roger Federer. Più di 30 anni dopo, Ljubicic torna con Sky Sport a Banja Luka, la cittadina da cui nel 1993 era fuggito a causa della guerra nell’ex Jugoslavia. Numerose le testimonianze raccolte nelle interviste di Stefano Meloccaro, tra le quali la partecipazione straordinaria ed esclusiva di Roger Federer. Lo speciale è curato da Giuseppe Marzo e montato da Flavio Chioda, si avvale delle ricerche di Giorgia Mecca e della produzione di Chiara Telleschi, e andrà in onda dal 16 dicembre.

In vista della Coppa Davis, da segnalare anche lo speciale esclusivo dedicato a Lorenzo Musetti, un’intervista a tutto cuore in questa fase delicata della carriera di uno dei più grandi talenti del tennis italiano. “Musetti, sopra le righe”, in onda dal 17 novembre.

Queste produzioni originali di Sky Sport dedicate al tennis nascono dalla collaborazione con Intesa Sanpaolo, Host Partners delle Nitto ATP Finals di Torino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011