Digital-News.it Logo

Mafia post-arresto, un nuovo sguardo con gli approfondimenti Sky TG24

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Al via su Sky TG24 ‘Overview - sguardo sui tempi che corrono’. Il nuovo ciclo di approfondimenti in pillole del canale all news diretto da Giuseppe De Bellis sarà in onda nelle principali edizioni del telegiornale, sul sito skytg24.it e sul canale Youtube della testata.

Ad un anno dalla cattura di Matteo Messina Denaro, al centro della prima puntata dal titolo ‘Mafia mirror’ – condotta da Fabio Vitale e curata insieme ad Andrea Dambrosio - l’evoluzione di Cosa Nostra dopo l’arresto dell’ultimo padrino. L’approfondimento si concentra in particolare sul corto circuito tra realtà e finzione, tra la vera mafia e la sua trasposizione cinematografica. Ricordando come la fascinazione dei boss mafiosi per le pellicole di genere e di sceneggiatori e registi per le dinamiche interne alle organizzazioni criminali risalga all’uscita de ‘Il Padrino’, il bestseller di Mario Puzo. Inoltre, il primo appuntamento con ‘Overview - sguardo sui tempi che corrono’ indaga e spiega come si sia sviluppata la contaminazione tra Cosa Nostra, imprese, politica e massoneria. Un contesto che ha favorito gli affari delle mafie e la trentennale latitanza di Messina Denaro.

La serie di approfondimenti, prodotta da Sky TG24 e realizzata da Tiwi, nei prossimi episodi affronterà alcuni dei principali temi economici, sociali e di geopolitica al centro dell’attualità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom
    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC
    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017