Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MasterChef Italia Sky e NOW, stasera il Turning Point nella Cucina e nel Padel! 🍲🎾

MasterChef Italia Sky e NOW, stasera il Turning Point nella Cucina e nel Padel! 🍲🎾

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
giovedì, 18 gennaio 2024 - 06:00

In fondo la gara di MasterChef Italia è come un incontro di padel: ogni piatto, così come ogni pallina, è decisiva, e bisogna saper maneggiare bene tutte le tecniche per poter mettere in difficoltà il proprio avversario, proprio come bisogna sapersela cavare sia di destro che di sinistro. Proprio questo parallelismo col padel sarà al centro degli episodi di giovedì 18 gennaio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, che saranno un vero e proprio turning point in cui i cuochi amatoriali giocheranno colpo su colpo una delle “partite” più appassionanti. Giunti a questo punto, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli cercheranno la svolta nel percorso dei cuochi amatoriali con piatti all’insegna della creatività e del ragionamento.

E la svolta potrebbe passare proprio attraverso la “padel mania”, che questa settimana esploderà anche nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La prova in esterna, infatti, si svolgerà alPadel Club del Castello di Tolcinasco, alle porte di Milano: per tutti sarà l’occasione per cimentarsi con il cibo salutista, dopo il primo esclusivo torneo di padel di MasterChef Italia in cui a contendersi la coppa ci saranno anche Nicola Amoruso e Mark Iuliano, ex calciatori della Juventus e della Nazionale Italiana, Giorgia Cenni, giornalista di Sky Sport, Massimo Lo Nigro e Davide Guerra, speaker radiofonici di RTL 102.5.

La serata si aprirà con un altro turning point, rosso come l’amore, il pericolo e… una inedita Red Mystery Box: per la prima volta, la prova sarà color rosso fiammante e nasconderà più di una temibile sorpresa per i cuochi amatoriali, su tutte l’insospettato ritorno dello chef visionario Davide Scabin, l’ex “Giudice Ombra” che ha scatenato il panico tra i fornelli dei Live Cooking. La prova sarà cruciale, diversa dalle “solite” Mystery: il migliore otterrà l’ambitissima Golden Pin, mentre chi resterà scottato dal “battesimo di fuoco” sarà atteso da un Pressure Test lampo e immediato.

A seguire, negli episodi di giovedì 18 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go, dopo la gara di padel la brigata sconfitta dovrà affrontare un nuovo Pressure Test, col rischio di dover sfilare il proprio grembiule bianco. Chi non riuscirà a segnare il punto nel momento più decisivo?

Prosegue inoltre MasterChef Magazine con l’appuntamento quotidiano alle 19:35, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW. Negli episodi in onda questa settimana, oltre ai concorrenti in gara quest’anno, Antonio Gargiulo – l’indimenticabile “Bubu”della scorsa edizione di MasterChef Italia – dividerà i fornelli con Roberto Okabe, celebre chef nato in Brasile da genitori giapponesi. Sempre dalla scorsa edizione, il vincitore Edoardo Franco cucinerà con Lavinia Scotto. Nella cucina del Magazine tornerà anche Antonio Colasanto, finalista della decima Masterclass, protagonista di una puntata che sarà ambientata presso l’Enoteca “Bevi con Mosca” di Novara, mentre Bruno Barbieri vestirà i panni del professore per interrogare Amelia Falco, concorrente della quarta edizione.

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Guarda MasterChef Italia!
Dal 14 Dicembre tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW 

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

Si rinnova l’impegno di tutto il mondo MasterChef Italia in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly, tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, e collabora con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.

Sin dallo scorso anno, inoltre, perfezionando i processi di acquisto, di smaltimento e di recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, presente a livello globale e accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader di livello mondiale nell’offrire servizi di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e l’impatto ambientale, riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Whirlpool – Hotpoint, Finish, Amadori, Regina asciugamani, Duchessa Lia, Mutti, Acqua Minerale San Benedetto, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Pizzoli, Melinda, Ubena spezie, Zwilling Ballarini Italia, Siggi, De’Longhi, Rustichella D’Abruzzo, Kerrygold, Eurovo, Mazzetti l'Originale, Rizzoli Emanuelli, Fungo Italiano Certificato, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Riserva San Massimo. RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini+Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia. MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Un programma scritto da Luca Busso, con Laura Cristaldi, Laura Mariani, Davide D’Addato, Emanuele Morelli, Annalisa Failla, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, Claudia Colombo, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

Nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”: sono più di 500 le edizioni prodotte dal reboot nel 2005, in 67 versioni locali, con oltre 300 milioni di spettatori e più di 10mila episodi in onda nel mondo.

  • MASTERCHEF ITALIA DAL 14 DICEMBRE TUTTI I GIOVEDÌ ALLE 21.15
  • MASTERCHEF MAGAZINE DAL 22 DICEMBRE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 19:35

In esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione,
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Foto - E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Foto - Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’are...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018