Digital-News.it Logo
Foto - Pechino Express, record di Ascolti Sky e NOW e successo sui Social per la nuova stagione

Pechino Express, record di Ascolti Sky e NOW e successo sui Social per la nuova stagione

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Scarpe ben allacciate e zaini in spalla, i viaggiatori di Pechino Express hanno già cominciato a correre lungo la Rotta del Dragone. E la corsa è partita molto bene, col miglior debutto di sempre da quando lo show è su Sky: 495mila spettatori medi (con il 2% di share e il 59% di permanenza) hanno seguito la prima puntata della nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, ieri sera su Sky e in streaming su NOW, un dato in crescita del +15% rispetto al debutto dello scorso anno.

Anche sui social il kick-off della nuova stagione della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato numeri altissimi: con oltre 486mila interazioni social totali - dato in crescita del +226% rispetto a un anno fa – Pechino Express è sul podio degli show più commentati nel prime-time di ieri, sempre in Top 3 nella chart dei Trending Topic nella quale sono apparsi anche altre parole collegate allo show, come Caressa, Italia Argentina, Damiano Carrara, Vietnam e i Romagnoli (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Le coppie in gara hanno percorso 288 km da Tam Com a Lang Son, nel nord del Vietnam, passando anche dalla tentacolare capitale Hanoi. A fine corsa, il conduttore Costantino Della Gherardesca e il suo inviato speciale Fru dei The Jackal hanno annunciato il primo verdetto della busta nera: tappa non eliminatoria, torneranno tutti a sfidarsi nella seconda puntata.

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

IL VIAGGIO  - In questa stagione “Pechino Express” esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto che partirà nell’estremo oriente tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente.

Il tragitto dei viaggiatori lungo la “Rotta del Dragone” comincerà dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e vivissime testimonianze della sua storia antica e della sua cultura affascinante; si passerà poi di corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.

Superando prove e insidie, chilometro dopo chilometro in ciascuna puntata le otto coppie raggiungeranno il traguardo con la bandiera di “Pechino Express” e tappa dopo tappa le più tenaci arriveranno alla finalissima.

La corsa è stata equilibrata, come sempre affascinante e appassionante per tutta la serata. Costantino ha accolto le otto coppie al Thai Vi Temple di Tam Coc, ma i viaggiatorialla partenza non hanno ricevuto né la mappa e né gli zaini. Ecco quindi la loro prima missione per recuperare tutto il necessario: hanno dovuto prima trovare, tra i campi, la giusta donna contadina assegnata loro tramite una semplice foto, poi portare i fiori di loto raccolti sulle imbarcazioni locali, quindi navigare lungo il fiume Rosso remando, letteralmente, coi piedi. Successivamente una ricca ciotola della tradizionale zuppa di tartaruga era il via libera per poter recuperare anche gli iconici zaini rossi di Pechino Express che attendevano i rispettivi proprietari: Fabio ed Eleonora Caressa a formare “I Caressa”, poi Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm”, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi “I Romagnoli”, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio “I Brillanti”, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini “I Giganti”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”. Per recuperare anche la mappa, essenziale per orientarsi, hanno dovuto raggiungere Fru a Mua Cave dopo un’estenuante salita di 500 gradini e una foto ricordo con persone che indossassero vestiti tradizionali vietnamiti.

Dopo la prima notte trascorsa nelle dimore dell’accogliente popolazione vietnamita, tutti di corsa verso la capitale Hanoi. L’appuntamento era al Quartiere Vecchio, il cuore pulsante della metropoli dove le vie si differenziano per categoria merceologica. Qui ecco una nuova e profumatissima missione: recuperare anice stellato utile a favorire la digestione, un infuso locale contro l’insonnia e un kit di oggetti di carta da bruciare per onorare l’Aldilà, come vuole la tradizione vietnamita. Dopo lo shopping, ecco il Libro Rosso con un’importante novità: i Brillanti Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, prima coppia a firmare, hanno vinto l’immunità e l’accesso di diritto alla prossima puntata, mentre Italia Argentina, Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal, seconde classificate, hanno ottenuto una posizione nella classifica finale. Ma la loro rapidità ha convinto i Brillanti ad affidare il malus proprio alle due giovani le quali, prima di poter ricominciare a correre come gli avversari, hanno dovuto portare due pesanti maschere tradizionali e un attore locale al Teatro delle marionette d’acqua, luogo in cui Nancy e Pierluigi si sono invece goduti un simpatico spettacolo come bonus-premio. Dalla giungla urbana di Hanoi, tra passaggi insperati e fortunosi autostop, le coppie sono arrivate di corsa al piccolo villaggio di Chuan Dai Lam, dove si produce il celebre vino di riso; gli scarti, invece, hanno ben altra funzione e per scoprirla i viaggiatori hanno dovuto risolvere un simpatico enigma legato all’oroscopo vietnamita, prima di sporcarsi letteralmente le mani cercando l’indirizzo del primo traguardo stagionale scritto su una simpatica statuetta a forma di maialino, celata però all’interno di una vera stalla di maiali: gli scarti del vino di riso, infatti, sono nutrimento per questi animali.

Costantino attendeva le coppie all’interno di una suggestiva grotta, il traguardo di puntata che ha saputo rendere indimenticabile per i viaggiatori il primo salto sul Tappeto Rosso. Ecco quindi la prima classifica di questa edizione: primi i Romagnoli, i coniugi Cevoli, grazie a una perfetta conduzione della gara, seguiti dai Caressa e dai Pasticceri; prime coppie a rischio eliminazione le Amiche e Italia Argentina. Ai Cevoli il compito di candidare una delle due coppie alla prima eliminazione stagionale: la scelta è ricaduta su Estefania e Antonella, “graziate” però dalla Busta Nera il cui verdetto definitivo vedeva questa prima tappa come non eliminatoria.

La prossima settimana, giovedì 14 marzo sempre su Sky e in streaming su NOW, tutte le otto coppie torneranno quindi a sfidarsi nella seconda tappa dello straordinario viaggio di Pechino Express lungo la Rotta del Dragone. Pronti a scoprire nuove abitudini e nuovi mondi, i viaggiatori stanno ancora studiandosi a vicenda e quindi saranno carichi più che mai… ma gli imprevisti saranno sempre dietro l’angolo.

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchiment...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013
  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020