La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno.
Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione italiana dei Campionati Europei di atletica leggera, dopo quelle del 1934 a Torino e quella del 1974 a Roma. Le gare, che metteranno in palio 147 medaglie per le 24 differenti specialità, saranno trasmesse in diretta dai canali di Sky Sport, che proporrà le cinque sessioni mattutine e le sei sessioni serali integralmente, offrendo una copertura completa della manifestazione romana.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:
“È con grande piacere che annunciamo un nuovo importante evento nella Casa dello Sport di Sky, i Campionati Europei di atletica leggera ‘Roma 2024’. Il nostro Paese torna a organizzare una grande manifestazione internazionale e Sky sarà presente con il valore aggiunto dello Sky touch - dirette, approfondimenti, studi - che caratterizza come sempre i nostri eventi. L’appuntamento romano, insieme alla trasmissione dei meeting della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour – Gold, rende ancora più forte il legame tra Sky e il mondo dell’atletica leggera”.
Le due voci principali che racconteranno i Campionati Europei di atletica leggera saranno quelle di Nicola Roggero e Stefano Baldini, campione olimpico di maratona nel 2004 ad Atene.
Domani, sabato 18 maggio, doppio appuntamento: si parte alle 17.45 su Sky Sport Arena e NOW per il Roma Sprint Festival che si svolgerà allo Stadio dei Marmi, con il previsto ritorno in pista di Marcell Jacobs. Si prosegue alle 21 su Sky Sport Arena e NOW per la nuova tappa del World Athletics Continental Tour 2024 con il meeting di Los Angeles. Domenica 19 maggio altri due eventi: alle 7.45, in diretta su Sky Sport Arena e NOW, il meeting di Tokyo valido per il World Athletics Continental Tour 2024. Si chiude alle 20, su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW, con la Wanda Diamond League: in programma il meeting di Rabat/Marrakech.
La grande atletica è protagonista anche su Sky Sport 24, con gli spazi dedicati agli approfondimenti, sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky (Fb/Ig/X @SkySport).
La programmazione di atletica leggera del weekend su Sky e in streaming su NOW
Sabato 18 maggio
- Roma Sprint Festival
In diretta alle 17.45 su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Nicola Roggero e Alessandro Nocera) - World Athletics Continental Tour – Los Angeles
In diretta alle 21 su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Piero Nicolodi e Andrea Giannini)
Domenica 19 maggio
- World Athletics Continental Tour – Tokyo
In diretta alle 7.45 su Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Nicola Roggero) - Wanda Diamond League – Rabat/Marrakech
In diretta alle 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW (telecronaca di Nicola Roggero e Andrea Giannini)
Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive