Sky Cinema 1: in diretta la notte dei Golden Globes

News inserita da:

Fonte: SKYLife

S
Sky Italia
  lunedì, 15 gennaio 2007
 00:00

Fervono gli ultimi preparativi per una delle serata più glamour di Hollywood. I Golden Globe, i premi dati dall'associazione della stampa estera, verranno consegnati questa notte (a partire dall'una in diretta da Los Angeles su SKY Cinema 1). Chi vincerà? Mai come quest'anno la sfida è incerta. I due grandi sfidanti sono Babel e The Departed e i bookmakers sembrano dare qualche chanche in più a quest'ultimo. I premi assegnati questa sera possono dare una indicazione importante per quanto riguarda gli Oscar (che verranno assegnati il 25 febbraio).

Golden GlobeMa agli Oscar ci sarà Muccino - Della partita manca però The Pursuit of Happyness di Gabriele Muccino, film che ha conquistato il pubblico USA e che ai Globes partecipa solamente con Will Smith, candidato come miglior attore. Uscito troppo tardi per poter essere visto e votato dai tutti i membri, il film di Muccino si appresta però fare incetta di nomination per gli Oscar e si candida a fare il terzo incomodo tra Scorsese e Inarritu.

Commedie - Nella sezione commedie e musical non dovrebbe invece avere problemi Dreamgirls di Bill Condon con Beyoncé Knowles, Jamie Foxx e un rinato Eddie Murphy. Il film, che tende più al dramma che alla commedia, racconta dell'ascesa di un trio di cantanti nell'America degli anni sessanta. Oltre al film e alla cantante protagonista è candidato, come miglior non protagonista, Eddie Murphy, che si è riscoperto anche attore drammatico.

Gli outsider -  Non mancano però film e protagonisti che potrebbero imporsi a sorpresa. Un'ennesimo scherzo lo potrebbe fare Borat, il cui protagonista/creatore Sasha Baron è candidato come miglior protagonista. Anche The Queen di Stephen Frears potrebbe andare oltre al premio quasi sicuro per Helen Mirren come attrice protagonista. Tra i registi, a contendere la statuetta ad Inarritu e Scorsese c'è la doppia candidatura di Clint Eastwood (Letters from Iwo Jima e Flags of our Fathers).

Per chi si è perderà la diretta della notte dei Golden Globe 2007 prevista per questa notte alle ore 01,00 su Sky Cinema 1 , domani 16 gennaio su Sky Cinema 3 alle ore 21.00, andrà in onda in esclusiva la sintesi dettagliata della cerimonia di premiazione.

SkyLife

Ultimi Video

Palinsesti TV