Digital-News.it Logo

Murdoch scippa 'Topolino' a Mondadori

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

S
Sky Italia

Sky Pubblicità scippa Topolino a Mondadori. La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo ha già iniziato a vendere gli spazi relativi ai numeri di marzo della cinquantina di periodici targati Disney Publishing Italia. Attività storicamente appaltata alla Mondadori Pubblicità. Del resto è stato proprio il gruppo di Segrate a editare, dal lontano 1935, il celebre settimanale Topolino, passato nel 1988 alla Disney Italia, neo-costituita divisione del colosso statunitense. L'obiettivo di Sky Pubblicità, che ha già in portafoglio l'emittente satellitare Toon Disney (cui potrebbe presto aggiungersi il pezzo da novanta Disney Channel), è diversificare i media gestiti, finora sostanzialmente rappresentati dalle pay tv. Dopo aver chiuso l'ultimo esercizio con una raccolta di 150 milioni, la concessionaria del gruppo di Rupert Murdoch punta a crescere del 48% a quota 220 milioni. Dal canto suo Disney Publishing ha intenzione di aumentare la quota degli introiti derivanti da pubblicità, attualmente ferma intorno al 30% dei circa 45 milioni di ricavi.

Alessandro De Michele
per "Finanza & Mercati"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011