Digital-News.it Logo

Camiglieri: 'Vincoli UE e problemi calcio italiano'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Borsa Italiana

S
Sky Italia

La definizione di Sky Italia come "monopolista, come e' accaduto anche in questa sede parlamentare, e' inappropriata, perche' il mercato della tv a pagamento, cosi' come delineato dalla Ue, vede la presenza di piu' competitor di grande peso. Sky, Mediaset, Telecom Italia e Fastweb possono considerarsi concorrenti nel settore della tv a pagamento".

E' quanto affermato nel corso di un'audizione alla Camera sul Ddl Gentiloni dal responsabile della Comunicazione di Sky Italia, Tullio Camiglieri.

Sull'emittente satellitare divisione di News Corp, invece, "ci sono ancora obblighi e limitazioni che sono state imposte dall'Ue dopo la fusione fra Telepiu e Stream -ha aggiunto Camiglieri-, sono le restrizioni piu' gravose mai imposte a una tv a pagamento nel mondo. Tra l'altro non ci consentono di distribuire l'offerta sul digitale terrestre, dove i nostri concorrenti che ci criticano hanno fatto lauti pasti".

Per questo, secondo Camiglieri, "Sky non e' affatto destinataria di favoritismi, anzi noi siamo svantaggiati nella competizione con altri operatori pay". La pay-tv satellitare per questo lancia un appello al Governo affinche' "assuma un atteggiamento proattivo per rimuovere le limitazioni in sede europea e le asimmetrie che da esse derivano"

"Avere un calcio con la tv e con gli stadi vuoti non e' un grande futuro, non e' una grande prospettiva".

Camiglieri, respingendo l'ipotesi che la prospettiva di giocare diverse partite a porte chiuse possa costituire un vantaggio per le emittenti che trasmettono il campionato di calcio a causa del potenziale aumento della platea televisiva ha così proseguito:

"Dopo gli scandali dell'estate e i fatti piu' recenti, il rischio e' che si perda il rapporto di fiducia e la gente si disamori al calcio -ha aggiunto Camiglieri-. Mi preoccupa che non si riesca a dare chiarezza, fiducia, trasparenza, motivazioni e competizione sana a questo sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026
    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati
    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo
    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013