Digital-News.it Logo

Mondo HE: contratto con SKY per licenza di 17 films

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sky Italia
Mondo Home Entertainment, gruppo quotato attivo nella distribuzione home video e diritti TV (free, pay e VOD) nonché nella produzione e distribuzione cinematografica attraverso la controllata Moviemax, ha siglato con SKY Italia, la piattaforma digitale via satellite facente capo a News Corp., tre diversi contratti che prevedono la cessione temporanea in licenza di complessivi 17 films, fra cui Slevin, Uomini & Donne e Chiedi alla polvere di richiamo notevole per la trasmissione su Sky in modalità "Pay TV" e "Pay per View". Lo si apprende da un comunicato.

Mondo Home EntraimentDal punto di vista economico, i contratti firmati prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo Home Entertainment di un importo totale di 1,9 milioni di Euro per i diritti "Pay TV" (pagati in tranche entro 7 mesi dalla firma) e di revenue sharing pari al 50% dei ricavi netti sugli acquisti "Pay per View". Due contratti sono stati siglati dalla controllata Moviemax Italia, mentre il terzo direttamente da Mondo Home Entertainment.

Il periodo di licenza per ciascun titolo Pay TV è di 12 mesi, mentre per ciascun titolo Pay per View è valido sino al termine del mese di marzo 2007 (aprile 2007 per due titoli).

I film oggetto dell'accordo sono tutti di primo piano e di forte richiamo di pubblico nelle sale: 7 film sono stati programmati al cinema nel 2006, 1 nel 2005 e 3 nel 2004; gli altri 6 (tra cui alcuni titoli classici) non sono stati distribuiti nei circuiti cinematografici.

L'accordo, si legge nella nota, consente al Gruppo Mondo Home Entertainment di dare ulteriore impulso al piano industriale presentato al mercato nel 2005 ed aggiornato nel corso del 2006 che punta, dal punto di vista strategico, al controllo dell'intera catena dei diritti ponendolo sempre più come "content provider" ed al governo della distribuzione dell'intera catena dell'entertainment.

"L'accordo è un passaggio fondamentale per il nostro Gruppo", afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia, "perché dopo l'acquisizione di Moviemax da parte di Mondo HE di circa un anno fa, questo è il primo contratto di cessione di licenza TV; l'accordo ci consente anche di proseguire con il piano industriale secondo gli obiettivi e le tempistiche stabilite. L'accordo testimonia anche il riconoscimento di qualità da parte di un primario broadcaster televisivo quale Sky verso i titoli distribuiti da Moviemax e da Mondo HE".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD

    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013