Digital-News.it Logo

Mondo HE: contratto con SKY per licenza di 17 films

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sky Italia
Mondo Home Entertainment, gruppo quotato attivo nella distribuzione home video e diritti TV (free, pay e VOD) nonché nella produzione e distribuzione cinematografica attraverso la controllata Moviemax, ha siglato con SKY Italia, la piattaforma digitale via satellite facente capo a News Corp., tre diversi contratti che prevedono la cessione temporanea in licenza di complessivi 17 films, fra cui Slevin, Uomini & Donne e Chiedi alla polvere di richiamo notevole per la trasmissione su Sky in modalità "Pay TV" e "Pay per View". Lo si apprende da un comunicato.

Mondo Home EntraimentDal punto di vista economico, i contratti firmati prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo Home Entertainment di un importo totale di 1,9 milioni di Euro per i diritti "Pay TV" (pagati in tranche entro 7 mesi dalla firma) e di revenue sharing pari al 50% dei ricavi netti sugli acquisti "Pay per View". Due contratti sono stati siglati dalla controllata Moviemax Italia, mentre il terzo direttamente da Mondo Home Entertainment.

Il periodo di licenza per ciascun titolo Pay TV è di 12 mesi, mentre per ciascun titolo Pay per View è valido sino al termine del mese di marzo 2007 (aprile 2007 per due titoli).

I film oggetto dell'accordo sono tutti di primo piano e di forte richiamo di pubblico nelle sale: 7 film sono stati programmati al cinema nel 2006, 1 nel 2005 e 3 nel 2004; gli altri 6 (tra cui alcuni titoli classici) non sono stati distribuiti nei circuiti cinematografici.

L'accordo, si legge nella nota, consente al Gruppo Mondo Home Entertainment di dare ulteriore impulso al piano industriale presentato al mercato nel 2005 ed aggiornato nel corso del 2006 che punta, dal punto di vista strategico, al controllo dell'intera catena dei diritti ponendolo sempre più come "content provider" ed al governo della distribuzione dell'intera catena dell'entertainment.

"L'accordo è un passaggio fondamentale per il nostro Gruppo", afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia, "perché dopo l'acquisizione di Moviemax da parte di Mondo HE di circa un anno fa, questo è il primo contratto di cessione di licenza TV; l'accordo ci consente anche di proseguire con il piano industriale secondo gli obiettivi e le tempistiche stabilite. L'accordo testimonia anche il riconoscimento di qualità da parte di un primario broadcaster televisivo quale Sky verso i titoli distribuiti da Moviemax e da Mondo HE".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012