Saranno resi noti da Aprile i dati Auditel di Sky
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Italia Oggi
S
Sky Italia
Dal prossimo 1° aprile i dati di ascolto dei canali Sky verranno resi pubblici da Auditel, l'intrattenimento [leggi l'articolo a cura di Digital-Sat] verrà rafforzato e saranno lanciati nuovi canali.
Lo ha detto Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia. E a Mediaset, che attacca il gruppo satellitare accusandolo di essere il vero monopolista in Italia, risponde: «Non siamo monopolisti, ma non voglio discutere con l'amico Confalonieri attraverso la stampa».
Sulla decisione, finora rimandata, di far pubblicare i dati Auditel, Mockridge spiega: «Abbiamo detto sì per i nostri canali, quelli terzi dovranno decidere autonomamente. Dal prossimo 1° aprile avremo sul tavolo i dati Auditei che ci interessano. In questo momento stiamo finalizzando il contratto con l'organismo di rilevazione. Abbiamo sempre detto che l'unica condizione fosse l'aggiornamento del panel in linea anche cori gli sviluppi della tecnologia».
Quanto alla raccolta pubblicitaria Mockridge afferma: «Siamo contenti della nostra concessionaria, che raccoglie per i canali Sky brand e per altre stazioni dei bouquet. Oggi la nostra quota rappresenta il 3-4% del totale della pubblicità televisiva. La nostra fonte principale rimangono comunque gli abbonamenti, la frequenza degl spoi sui nostri canali è sempre dosata e film e partite non contengono interruzioni».
Lo ha detto Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia. E a Mediaset, che attacca il gruppo satellitare accusandolo di essere il vero monopolista in Italia, risponde: «Non siamo monopolisti, ma non voglio discutere con l'amico Confalonieri attraverso la stampa».
Sulla decisione, finora rimandata, di far pubblicare i dati Auditel, Mockridge spiega: «Abbiamo detto sì per i nostri canali, quelli terzi dovranno decidere autonomamente. Dal prossimo 1° aprile avremo sul tavolo i dati Auditei che ci interessano. In questo momento stiamo finalizzando il contratto con l'organismo di rilevazione. Abbiamo sempre detto che l'unica condizione fosse l'aggiornamento del panel in linea anche cori gli sviluppi della tecnologia».
Quanto alla raccolta pubblicitaria Mockridge afferma: «Siamo contenti della nostra concessionaria, che raccoglie per i canali Sky brand e per altre stazioni dei bouquet. Oggi la nostra quota rappresenta il 3-4% del totale della pubblicità televisiva. La nostra fonte principale rimangono comunque gli abbonamenti, la frequenza degl spoi sui nostri canali è sempre dosata e film e partite non contengono interruzioni».
Le News più commentate del Mese