Digital-News.it Logo

F.Piscopo (Sky Pubblicit): lAuditel fa bene alla raccolta

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall?amministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E? proprio il numero uno di Sky Pubblicità a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. ?I risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato ? spiega Piscopo a Pubblicità Italia Today ?. Tanto è vero che la risposta del mercato è stata più che positiva: basti pensare che dall?inizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggetto?.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. ?Contiamo infatti di chiudere l?anno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)?.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle ?nanoshare?, sull?audience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: ?Si tratta di critiche strumentali ? dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realtà i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull?offerta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)?.

Quanto alle cosiddette ?multiutenze?, ovvero all?audience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. ?L?analisi ? argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in più?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)
    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda Toy Story 3 - La Grande Fuga mentre lunedì 24 Ottobre alle 21.10 su SKY 3D c'è Rapunzel. Per l'intrattenimento da non perdere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato
    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca
    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023