Digital-News.it Logo

Emilio Carelli: 'Orgoglioso del mio SkyTg24'

News inserita da:

Fonte: Giorno Tv

S
Sky Italia

Emilio Carelli, dopo tre anni e mezzo, il bilancio del direttore di SkyTg24?
Comincerei dai colpi giornalistici come l'intervista esclusiva all'imam della moschea di Milano, Abu Omar, che ha denunciato per la prima volta le torture e gli stupri in carcere. Con il mullah Dadullah sul rapimento del giornalista italiano Mastrogiaco mo. Siamo stati i primi a man dare in onda le immagini e l'intervista di Barbara Vergani, la ragazza rapita a Borgomanero. E poi abbiamo vinto l'Oscar della Televisione. Vanno bene anche gli ascolti, che non sono la nostra mis-sion, con una media giornaliera di un milione che arriva a un milione e 400mila, 500mila contatti. Per capirci sono gli ascolti di Sky News a Londra, che ha il doppio di abbonati.

Emilio CarelliDa qualche mese siete anche su internet.
Va bene. Ormai siamo presenti in tutte le modalità tecnologiche di fruizione. Il nostro abbonato ci deve poter vedere a casa davanti alla tv, in ufficio con il computer e in giro con il telefonino. Questa è la nostra vera missione.

Lei conduce dal 13 aprile un nuovo approfondimento settimanale, Unità di crisi - Allarme clima, il venerdì alle 14.35.
Abbiamo affrontato temi come l'effetto serra, le energie rinnovabili, il nucleare, in sei inchieste con ospiti molto importanti. Dura un'ora e mezza e va in replica il sabato alle 22.35. Domenica 22 aprile andrà in onda uno speciale di un'ora nella giornata della difesa ambientale. Altre novità?

Il ritorno di Beppe Severgnini come opinionista ufficiale di SkyTg24, in un talk show e in una serie mensile di grandi interviste. Il suo orgoglio?
Al Tg e a Meteo 24 lavorano 450 persone, 135 giornalisti. Hanno cominciato tutti con me. A parte la Rai degli anni '50, non era mai successo.

Marco Mangiarotti
per "Giorno TV"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione ...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'e...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speci...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020