Digital-News.it Logo

Emilio Carelli: 'Orgoglioso del mio SkyTg24'

News inserita da:

Fonte: Giorno Tv

S
Sky Italia

Emilio Carelli, dopo tre anni e mezzo, il bilancio del direttore di SkyTg24?
Comincerei dai colpi giornalistici come l'intervista esclusiva all'imam della moschea di Milano, Abu Omar, che ha denunciato per la prima volta le torture e gli stupri in carcere. Con il mullah Dadullah sul rapimento del giornalista italiano Mastrogiaco mo. Siamo stati i primi a man dare in onda le immagini e l'intervista di Barbara Vergani, la ragazza rapita a Borgomanero. E poi abbiamo vinto l'Oscar della Televisione. Vanno bene anche gli ascolti, che non sono la nostra mis-sion, con una media giornaliera di un milione che arriva a un milione e 400mila, 500mila contatti. Per capirci sono gli ascolti di Sky News a Londra, che ha il doppio di abbonati.

Emilio CarelliDa qualche mese siete anche su internet.
Va bene. Ormai siamo presenti in tutte le modalità tecnologiche di fruizione. Il nostro abbonato ci deve poter vedere a casa davanti alla tv, in ufficio con il computer e in giro con il telefonino. Questa è la nostra vera missione.

Lei conduce dal 13 aprile un nuovo approfondimento settimanale, Unità di crisi - Allarme clima, il venerdì alle 14.35.
Abbiamo affrontato temi come l'effetto serra, le energie rinnovabili, il nucleare, in sei inchieste con ospiti molto importanti. Dura un'ora e mezza e va in replica il sabato alle 22.35. Domenica 22 aprile andrà in onda uno speciale di un'ora nella giornata della difesa ambientale. Altre novità?

Il ritorno di Beppe Severgnini come opinionista ufficiale di SkyTg24, in un talk show e in una serie mensile di grandi interviste. Il suo orgoglio?
Al Tg e a Meteo 24 lavorano 450 persone, 135 giornalisti. Hanno cominciato tutti con me. A parte la Rai degli anni '50, non era mai successo.

Marco Mangiarotti
per "Giorno TV"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda

    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, con 15 stagioni alla guida di Sky Calcio Show, 2 a Champions League Show, 3 Mondiali, le Olimpiadi di Londra del 2012 e tanti...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020