Digital-News.it Logo

Il Moige contro Sky Vivo per un nudo maschile

News inserita da:

Fonte: tiscali.it

S
Sky Italia
ll Moige - Movimento Italiano Genitori verso il comitato Tv e Minori ha denunciato il canale satellitare Sky vivo per aver mandato in onda - nella trasmissione L'uomo perfetto, all'interno della fascia protetta - scene di "nudita' maschile, inserite inoltre in un contesto che volgarizza l'immagine dei partecipanti".
 
"Questo canale satellitare fa parte del pacchetto Sky, in cui ci sono anche canali tematici per bambini - dice il coordinatore nazionale Elisabetta Scala - nonostante la presenza di trasmissioni volgari come quella di ieri sera, però, il decoder Sky non prevede la possibilità di esercitare il parental control. Una vera e propria violazione del diritto dei bimbi di esser protetti da certe immagini e una violazione anche delle fasce protette stabilite dal Codice di Autoregolamentazione Tv e Minori".
 
"La trasmissione - prosegue la nota - andata in onda ieri sera era - sostanzialmente - un gioco in cui due donne, attraverso una serie di prove e valutazioni, dovevano scegliere l'uomo, a loro giudizio, perfetto. L'uomo, per essere ben osservato, con movenza da spogliarellista, si è completamente denudato ed è stato ripreso integralmente, da dietro, dalle telecamere, mentre nel "davanti" solo la mani poggiate sul membro maschile ne impedivano la visione. Una situazione veramente svilente - conclude Elisabetta Scala - che abbiamo immediatamente provveduto a segnalare al Comitato".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨