Maurizio Costanzo approda su Sky (ma rimane a Canale 5)

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sky Italia
  giovedì, 31 maggio 2007
 00:00

Era nell'aria da un po': Maurizio Costanzo e la sua attrazione fatale per la tv satellitare. Ora è cosa fatta.

Maurizio CostanzoDa lunedì 2 luglio Costanzo farà il suo esordio sulla pay tv di Rupert Murdoch, nel nuovo ruolo di coordinatore e volto di Sky Show, il canale di intrattenimento della piattaforma satellitare.

Costanzo comincerà con un programma quotidiano dal nome «Stella», un talk show probabilmente sullo stile di «Buon pomeriggio», la striscia pomeridiana andata in onda su Canale 5.

Un programma che non ha dato i risultati sperati. Per questo si era parlato di un po' di ruggine tra il popolare giornalista e i vertici Mediaset. Tanto che ieri, il sito di gossip, Dagospia, malignamente scriveva: «A Cologno Monzese, c'è qualcuno che ringrazia Murdoch per l'acquisto...».

In realtà ruggine non ce n'è, tanto che da settembre Maurizio Costanzo su Canale 5 sono confermate due serate alla settimana (il giovedì e il sabato) del classico «Costanzo show». Dunque questa «fuga» del giornalista — che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo — pare essere una semplice voglia di cambiare aria e fare nuove esperienze.

Del resto Costanzo di recente ha sempre gradito cambiamenti e novità: ha portato per un anno il suo talk show sul digitale terrestre Mediaset, poi è tornato su Canale 5 sperimentando prima la mattina con un programma di infoteinment, poi il pomeriggio con ospiti e interviste.

Non sempre gli ascolti sono stati ottimi, ma hanno comunque tenuto. Ora è arrivato il momento del satellite: Sky ha più di 100 canali. Per chi ha voglia di cambiamenti e novità è perfetto.

Maria Volpe
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV