Digital-News.it Logo

Eurosport si conferma Tv dei Top

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: L'Opinione

S
Sky Italia
La ricerca EMS 2007 (European Media & Marketing Survey), ha confermato e rinforzato la leadership di Eurosport rispetto al target top 20% in termini di reddito percepito nel panorama dei media paneuropei.

EurosportOgni giorno Eurosport è seguito da 4,2 milioni di europei appartenenti alla fascia upmarket (11% del totale) e da 12, 3 milioni alla settimana (31%) .

Eurosport registra performance ancora più significative sui target group più elitari, raggiungendo ogni settimana il 34% dei manager "C-Suite" (CEO, CFO, Direttori Generali, membri dei board di direzione) e il 35% del target top 3% di reddito più elevato a livello europeo (top manager, frequent flyer e percettori di alto reddito) .

La leadership di Eurosport è stata completata dalla rapida espansione di Eurosport 2, che aggiunge ogni giorno 350.000 spettatori addizionali alla diffusione di Eurosport.

Per il dodicesimo anno consecutivo, Eurosport è leader rispetto a tutti gli altri canali internazionali indipendentemente dal genere televisivo (Sport, News, Business, Viaggi e Cultura), dal periodo di visione e dalla fascia di reddito, a dimostrazione che lo sport rimane un contesto di efficacia unica nel raggiungere l?elite europea.

Nella stagione 2007/08, Eurosport porterà nelle case degli spettatori alcuni fra gli eventi sportivi più entusiasmanti, tra cui i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e i Campionati Europei di Calcio. Tra gli eventi di punta su Eurosport vi saranno anche il Campionato del Mondo di Atletica di Osaka, le partite di qualificazione ai Campionati Europei di Calcio, i tornei del Grande Slam di tennis. Un palinsesto così ricco non potrà che aumentare la diffusione di Eurosport tra l?elite europea.

Ecco la classifica dei Top 20% percettori di reddito superiore /reach settimanale: Eurosport 31.3, MTV 27.8, Discovery Channel 18.4, EuroNews 18.0, CNN International 17.5, Sky News 15.3 , National Geographic Channel 14. 7, BBC World 11.6, TV5 Monde 7.2, CNBC 6.7, Travel Channel 6.7, Bloomberg TV 6.1.

A proposito di EMS, l?European Media & Marketing Survey (EMS) è, sin dal 1995, la ricerca più qualificata relativa al mercato dei canali televisivi paneuropei, dei periodici della stampa internazionale e delle agenzie internazionali.

La ricerca interessa le famiglie che si collocano nel primo 20% in termini di reddito percepito (top 20%) nei 16 Paesi europei monitorati (Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, UK) . Questo universo rappresenta 40 milioni di individui di fascia alta in Europa.

La ricerca fornisce un ricco patrimonio informativo per la pianificazione e l?acquisto di campagne media paneuropee per una serie di clienti, anche su target group molto precisi - quali, ad esempio, il top 3% di reddito più elevato o il nuovo Top 5% di reddito più elevato (che rappresenta 13 milioni di Europei).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino
    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS
    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in cui aggiungere i propri contenuti preferiti, per ritrovarli tutti subito in un unico posto. Nella nuova sezione “Cast” si potranno scoprire gli attori e il regist...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D
    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013