Digital-News.it Logo

Eurosport si conferma Tv dei Top

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: L'Opinione

S
Sky Italia
La ricerca EMS 2007 (European Media & Marketing Survey), ha confermato e rinforzato la leadership di Eurosport rispetto al target top 20% in termini di reddito percepito nel panorama dei media paneuropei.

EurosportOgni giorno Eurosport è seguito da 4,2 milioni di europei appartenenti alla fascia upmarket (11% del totale) e da 12, 3 milioni alla settimana (31%) .

Eurosport registra performance ancora più significative sui target group più elitari, raggiungendo ogni settimana il 34% dei manager "C-Suite" (CEO, CFO, Direttori Generali, membri dei board di direzione) e il 35% del target top 3% di reddito più elevato a livello europeo (top manager, frequent flyer e percettori di alto reddito) .

La leadership di Eurosport è stata completata dalla rapida espansione di Eurosport 2, che aggiunge ogni giorno 350.000 spettatori addizionali alla diffusione di Eurosport.

Per il dodicesimo anno consecutivo, Eurosport è leader rispetto a tutti gli altri canali internazionali indipendentemente dal genere televisivo (Sport, News, Business, Viaggi e Cultura), dal periodo di visione e dalla fascia di reddito, a dimostrazione che lo sport rimane un contesto di efficacia unica nel raggiungere l?elite europea.

Nella stagione 2007/08, Eurosport porterà nelle case degli spettatori alcuni fra gli eventi sportivi più entusiasmanti, tra cui i Giochi Olimpici di Pechino 2008 e i Campionati Europei di Calcio. Tra gli eventi di punta su Eurosport vi saranno anche il Campionato del Mondo di Atletica di Osaka, le partite di qualificazione ai Campionati Europei di Calcio, i tornei del Grande Slam di tennis. Un palinsesto così ricco non potrà che aumentare la diffusione di Eurosport tra l?elite europea.

Ecco la classifica dei Top 20% percettori di reddito superiore /reach settimanale: Eurosport 31.3, MTV 27.8, Discovery Channel 18.4, EuroNews 18.0, CNN International 17.5, Sky News 15.3 , National Geographic Channel 14. 7, BBC World 11.6, TV5 Monde 7.2, CNBC 6.7, Travel Channel 6.7, Bloomberg TV 6.1.

A proposito di EMS, l?European Media & Marketing Survey (EMS) è, sin dal 1995, la ricerca più qualificata relativa al mercato dei canali televisivi paneuropei, dei periodici della stampa internazionale e delle agenzie internazionali.

La ricerca interessa le famiglie che si collocano nel primo 20% in termini di reddito percepito (top 20%) nei 16 Paesi europei monitorati (Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, UK) . Questo universo rappresenta 40 milioni di individui di fascia alta in Europa.

La ricerca fornisce un ricco patrimonio informativo per la pianificazione e l?acquisto di campagne media paneuropee per una serie di clienti, anche su target group molto precisi - quali, ad esempio, il top 3% di reddito più elevato o il nuovo Top 5% di reddito più elevato (che rappresenta 13 milioni di Europei).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)
    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro
    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011
    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011