Digital-News.it Logo

Sky si appresta a dismettere i vecchi decoder - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia

Vi avevamo lasciato ieri sera con un lancio in tipico stile di agenzia, sulla nuova test-card di Sky Primafila (riportata dal nostro Megadish qui), che informava che in un non meglio specificato tipo di decoder non sarebbe stato più possibile usufruire dei servizi in Pay-Per-View.
 
Ieri vi abbiamo proposto il solo testo, oggi siamo in grado di mostrarvi la schermata completa:
 


 
Anche se non è specificato, pensiamo proprio che i decoder interessati dall'avviso saranno quelli più obsoleti tra quelli distribuiti agli albori di Sky, ossia gli Italtel (mutuati da Stream), i Gold Box (da Tele+) convertiti in NDS e, forse, anche gli Accessmedia.
 
La test-card è visibile in chiaro in 39 differenti canali sulla freq. 11900 - pol. H - SR 27500, ed è visibile - sempre in chiaro - anche sugli Sky Box sintonizzando il canale 997 della numerazione, denominato Sky Test, già annunciato da Digital-Sat quando venne attivato.
 
Non si sa ancora quando queste test card saranno sostituite ai canali Primafila sui decoder di vecchia generazione, ma sicuramente - come analizzato a caldo dal nostro Megadish - si tratta dell'ulteriore conferma al già annunciato passaggio ad NDS 3 subito dopo l'estate. Allora saranno cambiate le smart card e sostituiti i decoder che non saranno in grado di supportare l'ultima versione della codifica di casa News Corp.
 
Nelle prossime settimane saremo forse in grado di saperne di più. 
 
UPDATE ore 17.54 (Giosco)  -  Come ci è stato segnalato, il canale 997 della numerazione Sky non esiste più. E' stato da poco rimosso, quasi sicuramente a causa del messaggio che viene diffuso attraverso quel canale e che ancora non è operativo.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012