Digital-News.it Logo

Sky si appresta a dismettere i vecchi decoder - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia

Vi avevamo lasciato ieri sera con un lancio in tipico stile di agenzia, sulla nuova test-card di Sky Primafila (riportata dal nostro Megadish qui), che informava che in un non meglio specificato tipo di decoder non sarebbe stato più possibile usufruire dei servizi in Pay-Per-View.
 
Ieri vi abbiamo proposto il solo testo, oggi siamo in grado di mostrarvi la schermata completa:
 


 
Anche se non è specificato, pensiamo proprio che i decoder interessati dall'avviso saranno quelli più obsoleti tra quelli distribuiti agli albori di Sky, ossia gli Italtel (mutuati da Stream), i Gold Box (da Tele+) convertiti in NDS e, forse, anche gli Accessmedia.
 
La test-card è visibile in chiaro in 39 differenti canali sulla freq. 11900 - pol. H - SR 27500, ed è visibile - sempre in chiaro - anche sugli Sky Box sintonizzando il canale 997 della numerazione, denominato Sky Test, già annunciato da Digital-Sat quando venne attivato.
 
Non si sa ancora quando queste test card saranno sostituite ai canali Primafila sui decoder di vecchia generazione, ma sicuramente - come analizzato a caldo dal nostro Megadish - si tratta dell'ulteriore conferma al già annunciato passaggio ad NDS 3 subito dopo l'estate. Allora saranno cambiate le smart card e sostituiti i decoder che non saranno in grado di supportare l'ultima versione della codifica di casa News Corp.
 
Nelle prossime settimane saremo forse in grado di saperne di più. 
 
UPDATE ore 17.54 (Giosco)  -  Come ci è stato segnalato, il canale 997 della numerazione Sky non esiste più. E' stato da poco rimosso, quasi sicuramente a causa del messaggio che viene diffuso attraverso quel canale e che ancora non è operativo.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012