Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati da lunedì 15 a domenica 21 ottobre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Locandina OleSono stati 12.258.628 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 15 a domenica 21 ottobre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,9% e il dato sale all?11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite nella settimana e? stata di 1.788.301 spettatori, con il 6,9% di share. Il dato sale al 9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la classe socio economica alta (AA).
 
Tra le 9 e mezzogiorno, nell?arco della settimana, il 32,4% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18% nel target commerciale 15-54 anni e 24,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e? stato del 10,6%.  
 
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell?11,7%, che sale al 16,1% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 26,6%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,3% di share. Il dato sale al 10,9% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,5% nella fascia socio economica piu? alta.  
 
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è statodel 7,9% (10,4% nel target commerciale 15-54 anni e 14,7% nella classe socio economica alta).
 
Nella settimana dal 15 al 21 ottobre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,3%; nella ?top five? seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 15,7%, Sky Cinema con uno share satellitare del 13,2%, Rai Sat (6,9%) e Sky Vivo e Sky Show (3,8%).  
 
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (23,3%), poi Sky Cinema (19%) e Fox (18,9% di share satellitare).Nella ?top five? del prime time seguono Rai Sat (8,5%)e i canali Discovery (2,2%).
 
SKYNella settimana 15-21 ottobre, il programma piu? visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo dell?ottava giornata di Serie A Juventus-Genoa di domenica 21 ottobre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l?incontro è stato visto in media da 1.269.116 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 51,2% del pubblico del satellite.

Ieri i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno segnato il record di ascolto medio nelle 24 ore con 383.106 spettatori (3,4% di share).

Al secondo posto l?anticipo Reggina-Inter che sabato 20 ottobre alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 887.174 spettatori. Al terzo posto l?ultima gara del Mondiale 2007 di Formula Uno: il GP del Brasile, in onda dalle 18 alle 19.30 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito da 797.326 spettatori medi.
 
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati,  la proposta piu? vista della settimana 15-21 ottobre e? stato il film ?Olé?: negli otto passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 1.195.561 spettatori. 
 
Sui canali Fox, si segnala la terza stagione di ?Lost? in onda su Fox: i tre passaggi settimanali del settimo episodio hanno raccolto nel complesso un?audience media di 522.790 spettatori, mentre in 514.474 hanno visto in media il ventitreesimo episodio della settima stagione di ?Csi ? Scena del crimine?, trasmesso su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana. 
 
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.500.215 contatti unici.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022