Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati da lunedì 15 a domenica 21 ottobre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
Sono stati 12.258.628 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 15 a domenica 21 ottobre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,9% e il dato sale all?11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nel target socio economico alto (AA).
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,9% e il dato sale all?11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nel target socio economico alto (AA).
Â
In prime time l?audience media del satellite nella settimana e? stata di 1.788.301 spettatori, con il 6,9% di share. Il dato sale al 9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la classe socio economica alta (AA).
Â
Tra le 9 e mezzogiorno, nell?arco della settimana, il 32,4% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18% nel target commerciale 15-54 anni e 24,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e? stato del 10,6%. Â
Â
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell?11,7%, che sale al 16,1% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 26,6%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,3% di share. Il dato sale al 10,9% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,5% nella fascia socio economica piu? alta. Â
Â
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è statodel 7,9% (10,4% nel target commerciale 15-54 anni e 14,7% nella classe socio economica alta).
Â
Nella settimana dal 15 al 21 ottobre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,3%; nella ?top five? seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 15,7%, Sky Cinema con uno share satellitare del 13,2%, Rai Sat (6,9%) e Sky Vivo e Sky Show (3,8%). Â
Â
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (23,3%), poi Sky Cinema (19%) e Fox (18,9% di share satellitare).Nella ?top five? del prime time seguono Rai Sat (8,5%)e i canali Discovery (2,2%).
Â
Nella settimana 15-21 ottobre, il programma piu? visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo dell?ottava giornata di Serie A Juventus-Genoa di domenica 21 ottobre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l?incontro è stato visto in media da 1.269.116 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 51,2% del pubblico del satellite.
Ieri i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno segnato il record di ascolto medio nelle 24 ore con 383.106 spettatori (3,4% di share).
Ieri i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno segnato il record di ascolto medio nelle 24 ore con 383.106 spettatori (3,4% di share).
Al secondo posto l?anticipo Reggina-Inter che sabato 20 ottobre alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 887.174 spettatori. Al terzo posto l?ultima gara del Mondiale 2007 di Formula Uno: il GP del Brasile, in onda dalle 18 alle 19.30 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito da 797.326 spettatori medi.
Â
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu? vista della settimana 15-21 ottobre e? stato il film ?Olé?: negli otto passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 1.195.561 spettatori.Â
Â
Sui canali Fox, si segnala la terza stagione di ?Lost? in onda su Fox: i tre passaggi settimanali del settimo episodio hanno raccolto nel complesso un?audience media di 522.790 spettatori, mentre in 514.474 hanno visto in media il ventitreesimo episodio della settima stagione di ?Csi ? Scena del crimine?, trasmesso su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana.Â
Â
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.500.215 contatti unici.
Le News più commentate del Mese