Digital-News.it Logo

Sky e la pessima qualit video di Juventus - Lazio in 16/9

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Si è da poco concluso il trentacinquesimo turno del campionato di Serie A, giocato nella sua interezza nel pomeriggio di domenica. Tra i match in programma vi era anche Juventus - Lazio, partita scelta da Sky per la trasmissione, oltre che in HD, anche in 16/9.
 
Anziché sul tradizionale canale 206 (oggi occupato nella medesima fascia oraria dal GP di Spagna di Formula 1), il match in formato panoramico è stato trasmesso su Sky Calcio 11, canale solitamente privo di programmazione.
 
Probabilmente per questo motivo, al canale viene in genere riservata una banda minima di trasmissione, visto che normalmente il suo palinsesto è costituito da una schermata fissa riportante il logo di Sky Calcio.
 
Oggi però era chiamato alla trasmissione di Juventus - Lazio in 16/9, un formato che richiederebbe addirittura più banda di un canale 4/3, essendo più ampia la dimensione del video. E invece - presumiamo per una dimenticanza tecnica - il canale ha continuato a trasmettere con gli stessi settings del cartello fisso, provocando un insopportabile e continuo squadrettamento. Eccone alcune immagini (si ringrazia l'utente Boothby):


 Cliccate sulle immagini per ingrandirle

 
E' risaputo che Sky ha da sempre privilegiato la quantità alla qualità, ma qui pensiamo abbia assolutamente esagerato. Volendo pensare che ci sia stato un errore tecnico nel settaggio, invitiamo pertanto Sky a prestarvi maggiore attenzione per il futuro. Anche perché un qualunque canale attivo (non con una schermata fissa) ad un bitrate di 1,86 Mbps - com'era oggi Sky Calcio 11 - non si sarebbe retto in piedi. Figuriamoci un evento sportivo che è il più dinamico in assoluto...
 
Nella speranza che qualcuno da Sky possa confermare la nostra tesi dell'errore tecnico, invitiamo nuovamente la pay-tv satellitare ad interessarsi maggiormente alla qualità di trasmissione, non considerandola secondaria per i suoi abbonati che non chiedono solamente più contenuti ma anche una più dignitosa qualità audio e video.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia
    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012
  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''
    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8
    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011