Digital-News.it Logo

Romani: 'La Sky Digital Key per pochi, non il decoder unico' (con video)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Dow Jones

S
Sky Italia
La Digital Key di Sky Italiaun decoder digitale terrestre a forma di chiavetta", che "riguarderà pochissime persone".

Lo ha affermato il vice ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, intervenendo a Omnibus Life, su La7, a proposito della "Digital key" che verrà lanciata a dicembre da Sky Italia e consentira' la trasmissione di contenuti del digitale terrestre anche agli abbonati Sky.

"La chiavetta in sè costa 19 euro, ma si può agganciare solo ai decoder digitali ad alta definizione, che costano dai 150 euro in su" ha spiegato Romani.  Secondo il vice ministro, dopo lo switch-off "inevitabilmente nelle case degli italiani ci sarà un decoder unico con cui ci si potra' allacciare al digitale terrestre, al satellite e alla banda larga".

Per questo, Romani invita tutti gli operatori a "rinunciare al proprio protocollo" e rimprovera a Sky Italia di "mantere gelosamente segreto il proprio. Io gli ho sempre detto: usiamo un decoder unico, e fatevi concorrenza non sulla piattaforma, ma sui contenuti".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni
    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale
    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti
    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014