Digital-News.it Logo

Partita la campagna stampa di ''Glee'', da domani in onda su Fox (ch 110 Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Al via la campagna di comunicazione per il lancio di GLEE, la serie musicale che ha appena trionfato ai Golden Globes 2010, in arrivo in Italia su FOX (canale 110 di Sky) ogni giovedì a partire dal 21 gennaio 2010 in prima visione assoluta.
 
La comunicazione della serie ha preso il via il 21 dicembre scorso con un?iniziativa below the line che ha suscitato enorme richiamo. Presso galleria Alberto Sordi di Roma, a sorpresa, tra la folla intenta allo shopping natalizio, duecento ballerini hanno iniziato a ballare contemporaneamente una coreografia tratta da Glee sulla musica di Don?t Stop Believing e Somebody to Love. I video di questo flash mob sono subito divenuti una hit del web, totalizzando circa 852.000 visualizzazioni solo su YouTube.
 
La campagna pubblicitaria, con creatività affidata a AM-Newton 21 e pianificazione a cura di Mediacom, è onair dai primi giorni di gennaio e prevede un annuncio stampa, spot radio, affissioni a livello nazionale in vari formati e una campagna web.
 
La pianificazione outdoor prevede, in aggiunta all?affissione statica nei formati tradizionali, un jumbo tram decorato con pellicola rifrangente in circolazione a Roma e 10 pensiline con showscreen interattivi a Roma e Milano. Questa innovativa soluzione di comunicazione permette di utilizzare gli schermi posizionati sotto le pensiline per veicolare alcuni video e l?incredibile repertorio musicale caratteristico della serie.  Sul web, la campagna ha privilegiato i formati video, tra cui il video sub pianificato con Utarget.
 
Ad affiancare la comunicazione pubblicitaria, moltissime sono le iniziative promozionali previste sul web, a partire dall?anteprima online del primo episodio della serie. La prima puntata di Glee è stata disponibile tre giorni prima della messa in onda televisiva in streaming HD sul portale foxtv.it, per la prima volta visibile anche a tutti i possessori di Iphone.
 
Ma non è tutto. All?interno del minisito dedicato alla serie (http://www.foxtv.it/glee) sono aperte le audizioni per entrare a far parte del Glee Club. Ogni settimana ci saranno nuove prove per consentire agli aspiranti artisti e ai loro amici di facebook (http://apps.facebook.com/gleeclubitalia/) di accumulare punti ed aggiudicarsi favolosi premi.
 
Inoltre, sul canale FOX all?interno del portale YouTube (http://www.youtube.com/foxtv) sono da qualche giorno disponibili per tutti gli utenti numerosi video, tra cui pillole della serie, una puntata di Videozine dedicata a Glee e il video del flash mob.
 
Anche MySpace Italia è stata coinvolta nell?operazione di lancio, proponendo contenuti esclusivi di Glee in una pagina dedicata del portale.
 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]

    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021