Digital-News.it Logo

Calcio Estero SKY - Diretta Gol speciale per lo scudetto Spagnolo e Inglese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Saranno 8 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra sabato 8 e lunedì 10 maggio.

16 ore di programmazione esclusiva, con 2 match di Premier League inglese, 2 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

A questi incontri, vanno aggiunti anche due match del campionato spagnolo e due del campionato inglese che verranno trasmessi all’interno di “Diretta Gol Liga” e di “Diretta Gol Premier League”.

Per la prima volta, Sky trasmetterà in contemporanea 4 match di Liga (sabato 8 alle 21.00) e 4 match di Premier League (domenica alle 17.00), come già capita per il campionato italiano (“Diretta Gol”) e per la Champions League (“Diretta Champions”). Un “Diretta Gol” di calcio estero, che avrà per protagoniste tutte le squadre ancora in corsa per il titolo, quelle in lotta per un posto in Europa, ma anche quelle che si giocano la salvezza.

Per seguire minuto per minuto Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester United (e non solo), basterà sintonizzarsi su SuperCalcio HD (canale 205).

Fasi decisive in Inghilterra, Spagna e Germania, dove la volata finale nei rispettivi campionati è già cominciata.

Anzi, in Inghilterra sta per concludersi, visto che domenica è in programma l’ultima giornata, che vedrà tutte le squadre in campo alle ore 17.00. La Premier League sta per incoronare la regina 2009-2010 e lo farà con la sfida a distanza fra il Chelsea e il Manchester United, campione in carica, divisi in classifica da un solo punto, 83 per i “Blues”, 82 per i “Red Devils”.

Padrone del suo destino, il Chelsea è a un passo dal titolo, e solo lui può perderlo, complicandosi la vita nel match casalingo contro il Wigan, formazione che, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per la compagine di Carlo Ancelotti, che al suo primo anno in Inghilterra potrebbe firmare una clamorosa doppietta, visto che il Chelsea a metà maggio disputerà la finale di FA Cup. Sarebbe un inizio davvero niente male per l’ex tecnico del Milan, con l’unica “macchia” dell’eliminazione in Champions League.

Al Wigan, dunque, il Manchester United affida le residue speranze di un clamoroso ribaltone finale, a patto, però, di battere all’Old Trafford lo Stoke City, che non ha obiettivi da raggiungere, dopo quello della salvezza, ma che rimane, comunque, una formazione insidiosa.

Emozioni forti, dunque, in questo finale di campionato, emozioni che potranno essere vissute anche in diretta contemporanea domenica 9 maggio dalle ore 17.00 su SuperCalcio HD (canale 205), grazie a “Diretta Gol Premier League”, che proporrà non solo gli incontri di Chelsea e Manchester United, ma anche Burnley-Tottenham e Arsenal-Fulham. In gioco c’è il terzo posto, che permette di evitare i preliminari di Champions.

A contenderselo l’Arsenal, terzo con 72 punti, e il Tottenham, quarto a 72. Chi, invece, vorrà seguire integralmente Chelsea-Wigan e Manchester United-Stoke City potrà farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport e CALCIO dedicati a questi due match.

In Spagna mancano due giornata alla fine della Liga, ma il titolo potrebbe volare a Barcellona già questo sabato, a patto che i “Blaugrana” battano il Siviglia e il Real Madrid non riesca a fare altrettanto con l’Athletic Bilbao. Altrimenti, tutto rimandato alla giornata conclusiva. Tutti in campo alle ore 21.00.

In classifica il Barcellona comanda con 93 punti, quota record nella storia della Liga, con il Real a 92. Per entrambe non saranno sfide semplici, soprattutto per Messi e compagni, che faranno visita ad un Siviglia in grande forma, capace di fermare i “Blaugrana” in Coppa del Re, quarto in graduatoria a quota 60. Il club sivigliano punta a mantenere l’attuale posizione, che vuol dire Champions League. Insidioso anche il match del Real che, però, potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, che proverà a spingere i “Galacticos” alla vittoria sull’Athletic Bilbao, per continuare a sognare un sorpasso clamoroso ai danni degli storici rivali.

Come per la Premier League, anche le emozioni della Liga potranno essere vissute in diretta contemporanea su SuperCalcio HD (canale 205), grazie a “Diretta Gol Liga”, che sabato 8 maggio a partire dalle ore 21.00, trasmetterà non solo le partite di Barcellona e Real Madrid, ma anche Villarreal-Valencia e Deportivo La Coruna-Maiorca. Chi più, chi meno, tutte giocano per un obiettivo, in particolare il Maiorca, il lotta con il Siviglia per la quarta piazza, e il Villarreal di Giuseppe Rossi, a caccia di un posto nell’Europa League. Tranquillo, invece, il Valencia, già sicuro del terzo posto e dell’accesso diretto alla prossima Champions League. Sui canali Sky Sport e CALCIO sarà possibile assistere alle dirette integrali dei match del Barcellona e del Real Madrid.

Lotta a due anche in Germania, con Bayern Monaco e Schalke 04 a contendersi il titolo, nell’ultima giornata della Bundesliga. I bavaresi avranno la possibilità di chiudere i conti sabato, quando affronteranno a Berlino l’ormai retrocesso Hertha, fanalino di coda con 24 punti. In classifica il Bayern ha tre lunghezze di vantaggio sullo Schalke (67 a 64). In pratica, al Bayern, che vanta una differenza di più 17 sui rivali, basterà portare a casa lo stesso risultato dello Schalke, impegnato in trasferta contro il Mainz, per conquistare il titolo, ma va bene anche un pareggio. Su Sky Sport da seguire anche l’incontro fra il Bochum e l’Hannover, un vero e proprio spareggio salvezza. In classifica, Hannover al 15mo posto con 30 punti, contro i 28 del Bochum, attualmente penultimo. In Germania retrocedono le ultime due, mentre la terzultima gioca i playoffs per la permanenza nella massima divisione. Anche in Bundesliga tutti in campo alla stessa ora, le 15.30 di sabato.

Su Sky Sport spazio anche ai campionati russo e scozzese. Per la Russian Premier League, lunedì appuntamento con CSKA Mosca-Terek, mentre per la Scottish Premier League, che si chiude in questo weekend, l’incontro in onda sarà quello fra i neo campioni di Scozia dei Rangers e il Motherwell.

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017