Digital-News.it Logo

Torna su Current la nuova edizione Vanguard Internazionale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
"I militari nordcoreani ci hanno circondato tenendo i fucili puntati addosso. Noi eravamo a terra. Poi uno di loro mi ha dato un calcio in faccia e sulla spalla e ha cominciato a trascinarmi sul ghiaccio. Ho continuato a gridare nella speranza che i soldati cinesi potessero sentirmi, ma sono stata colpita in testa con il calcio del fucile e ho perso conoscenza".
 
 
Torna su Current la nuova edizione Vanguard InternazionaleL'appuntamento settimanale con il Vanguard Internazionale torna in onda su Current da martedì 5 ottobre,con un'intervista a Laura Ling la giornalista che, assieme alla producer Euna Lee, fu arrestata in Nord Corea e liberata, dopo una dura detenzione di 140 giorni, finita il 5 Agosto ‘09 grazie all'intervento dell’ex Presidente Bill Clinton. L'intensa testimonianza della reporter americana di origine cinese ricostruisce i momenti più delicati e mai rivelati del reportage sui profughi nordcoreani al confine con la Cina, conclusosi con l'imboscata dei militari di Pyong Yang che ha portato all'arresto e all'inaspettato rilascio. Attraverso la sua esperienza Laura Ling si sofferma a ragionare con il pubblico sull'approccio evoluto all’informazione “user generated” del modello Vanguard Journalism promosso e sostenuto da Al Gore con la creazione della piattaforma cross-mediale del network Current.

Un tipo di giornalismo investigativo Indipendente di ultima generazione che si fonda sull'utilizzo di nuovi media e sull’informazione partecipativa da ogni angolo del mondo, riconosciuto a livello internazionale con prestigiosi premi e titoli: Emmy Awards nel 2007, DuPont Columbia Award nel 2008, Webby nel 2009 e i più recenti Annual Peabody Award 2010 Television Academy Honor oltre alla nomination in corsa agli Emmy Awards 2010 per il reportage OxyContin Express, la spiazzante inchiesta sulle prescrizioni mediche illegali e il conseguente abuso di farmaci in US realizzata da Mariana Van Zeller.  

La nuova stagione d'inchieste internazionali della serie Vanguard prende ilvia ufficialmente il 5 ottobre con lo Speciale India in onda alle ore 21.10: una selezione dei passaggi più significativi e inediti del ciclo internazionale della scorsa stagione realizzata da Davide Scalenghe, in quattro reportage che hanno indagato oltre i miti e i luoghi comuni di in un Paese in forte evoluzione.

A seguire, alle ore 22.00, è la volta dell’intervista a Laura Ling che racconta i dettagli della sua prigionia in Corea del Nord e del reportage sui profurghi nordcoreani al confine con la Cina.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema
    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra
    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013