Basket, Rivoluzione B: tre dirette in tv e tutto sul web

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  mercoledì, 25 luglio 2007
 00:00

La Serie B rivoluziona il modo di presentare il basket sui media.

E' la sfida di Franco Curioni, presidente di Casalpusterlengo e della Lega Nazionale (B e C) che, dal prossimo campionato, oltre alle dirette «tradizionali», offrirà tutte le partite della B d'eccellenza dal lunedì su Internet.

Sport Italia«E' la base per la nascita di una LNP Tv.  Due stagioni fa, la serie B pagava la Rai per la trasmissione di una partita sul satellite. Oggi abbiamo invertito la logica, cercando di centralizzare e coordinare la trasmissione delle nostre partite per raggiungere il maggior numero possibile di appassionati.

Abbiamo unito le nostre piccole debolezze per creare una grande forza: la nostra lega è formata da 214 squadre in ogni regione italiana e l'anno scorso ha certificato un milione di spettatori paganti.

Da qui è nato un progetto diverso: il prossimo campionato, Sportitalia avrà la prima scelta sulla diretta settimanale sul satellite e sul digitale terrestre, ma altre due saranno trasmesse su canali localmente importanti, come Studio 100 e Etv.

Su Internet, abbiamo già introdotto quest'anno il tempo reale, e sarà possibile assistere a tutte le gare di B-1 e B-2 on demand.

Questo, con la produzione di magazine settimanali, permetterà di far apprezzare i nostri campionati, quelli in cui i protagonisti sono gli italiani, a sempre più appassionati e di essere in linea con le fórme di comunicazione più all'avanguardia mostrando il nostro grande potenziale economico».

Articolo tratto da "La Gazzetta delo Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV