Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Carolina Morace: 'Lascio La7 ma i soldi non c'entrano nulla'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  sabato, 04 agosto 2007

Carolina MoraceDopo anni di collaborazione con soddisfazione reciproca, Carolina Morace ha chiuso con La7. L'ex calciatrice (e allenatrice) della nazionale femminile ha voluto chiarire la sua posizione, dopo l'articolo di ieri che anticipava i progetti dell'emittente per la nuova stagione sportiva.

«Non faccio più parte della squadra -spiega - per una precisa scelta editoriale, non aziendale. Anzi con l'azienda, a cui ribadisco tutta la mia stima, era stato trovato un accordo per rinnovare il nostro rapporto di lavoro. La trattativa è durata cinque minuti, sia per il programma di Darwin Pastorin che per quello di Roberto Bernabai. Per firmare aspettavo soltanto una chiamata di conferma. Poi invece il direttore e il vicedirettore dello sport (Darwin Pastorin ed Emilio Piervincenzi, ndr) hanno preso altre strade. Non a caso, un dirigente di La 7 mi ha telefonato per scusarsi del malinteso».

Si è parlato di un suo possibile futuro a Sky, ma Carolina smentisce duramente
«Sky è un'azienda che mi piace, dove mi piacerebbe anche essere considerata, ma non ho mai avuto contatti per andare a lavorare là. Non capisco perché debbano essere tirate in ballo altre emittenti».

Esclusa anche la rottura per questioni economiche
«Assolutamente. Non è stato un problema di soldi. Lo ripeto. E' stata una scelta editoriale e ci tengo a sottolinearlo».

E ora, come si lascia con La7?
«Benissimo. So che anche a loro questa situazione non ha fatto piacere. Approfitto di questo spazio per mandare un caloroso "In bocca al lupo" a Cristina Fanto-ni, che ha la grande occasione di condurre un programma importante».

La posizione di La7

Di seguito pubblichiamo una nota di La7: «In merito all'articolo di Franco Recanatesi -dal tìtolo "Pastorin torna in regia per fare grande La 7" - pubblicato dal Corriere dello Sport il 3 agosto 2007 e riportato da Digital-Sat - Telecom Italia Media, titolare dell'emittente La 7, precisa che i dati e/o le informazioni contenuti nel predetto articolo, con riferimento a trattative in corso per la realizzazione delle produzioni sportive di La 7 della prossima stagione, non sono da attribuirsi a fonti aziendali. Con riferimento alle ulteriori notizie pubblicate a pagina 7, l'azienda smentisce l'esistenza, allo stato, anche di trattative per l'acquisizione della Coppa Uefa, precisando inoltre che l'elenco ufficiale delle squadre che faranno parte dell'offerta digitale terrestre Cartapiù è ancora in fase di definizione».

Articolo tratto da
"Il Corriere dello Sport" (04/08/07)

Ultimi Palinsesti