Schermaglie (Repubblica): la diretta dei tifosi sconnessi

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00
Carlo PellegattiPer Roma-Juve ha esordito sul digitale terrestre dì Mediaset la tripla telecronaca: quella normale, quella del telecronista romanista e quella della coppia di telecronisti juventini. Inarrivabile comunque il Pellegatti milanista che al gol di Seedorf inizia a urlare frasi sconnesse su Willie Wonka e la fabbrica del cioccolato, chiudendo con invocazioni tipo «Vai, vai, mio gianduiotto!». No comment.
***
Mentre il glorioso Mike rischia di abbassarsi a presentare su Raiuno un'edizione di "Miss diletto d'oro" come in una discoteca della Versilia (ma quelle in Versilia sono più divertenti), va ricordato che la prima sera tra gii ospiti c'era la fiorettista azzurra Margherita Granbassi. Ancora ci si chiede come sia possibile che le 101 concorrenti non siano subito tornate a casa per manifesta inferiorità.
***
Accenti lirici ed evocativi nei servizi delle tv sul ritorno del derby di Genova. Saccheggiato tutto il repertorio di canzoni possibili, da Genova per noi di Paolo Conte all'intera discografìa di De Andrè. A Sky fanno un po' di confusione e mandano anche "Piazza Alimonda" di Francesco Guccini su immagini languide dell'angolo di Boccadasse.
***
Milan-Parma su Sky, Massimo Tecca ricorda come il grande momento di forma di Andrea Pirlo
gli sia valsa sui giornali sportivi spagnoli la definizione di "Pirlo Da Vinci". Che in Spagna farà una buona impressione, ma in italiano suona un po' così.
***
Guida al Campionato, Andrea Perroni, il finto Piccinini, legge una notizia secondo cui Adriano avrebbe accolto gli abbacchiati compagni di squadra reduci dalla Turchia con l'invito: «Su, beviamoci sopra»
***
Imperdibile lo streaker che ha invaso il terreno di gioco durante Australia-Isole Fiji al mondiale di rugby, truccato con barbone e baffi come Chabal, l'inquietante asso della nazionale francese, ma soprattutto in mutande. Il primo streaker timido della storia.
***
«Moratti ha telefonato a Mourinho: se Mancini dovesse crollare arriva subito Mourinho e Moratti chiede al Chelsea Lampard, Drogba e Carvalho e cede Crespo, Materazzi e Adriano, ma tutto dipenderà dal risultato dì Livorno-Inter!». (Bomba di mercato di Maurizio Mosca, completamente fuori, a Guida al Campionato, Italia 1. Non risultano aggiornamenti su cosa sia successo dopo il risultato di Livorno).
***
«E' stato un grande gol di Campagna, e il portiere è andato per le campagne». (Giampiero Galeazzi, Quelli che il calcio, Rai due)
 
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV