MOSTRI MARIN - Si aggrava la posizione di Luca Marini non solo avrebbe aggredito verbalmente Laure Manaudou, ma l'avrebbe anche minacciata di metterla in vasca con Giuliano Ferrara e poi chiamare certi amici di Luttazzi.Â
GAY POWER - Proprio dai piedi di Cristiano Zanetti parte la freccia destinata ad innamorare Del Piero» (Nando Sanvito, Juve-Lazio; Controcampo)
TOGHE ROSSONERE - Vergognosa discriminazione ai danni dell'ex (e forse prossimo) premier durante il pistolotto finale contro il governo, ieri sera a «Controcampo», Piccinini non gli ha concesso di montare, il gazebo.
QUI LO DICO - «Credo davvero che si possa spostare in avanti l'età in cui un giocatore è vecchio, io per esempio ho molta fiducia in Ronaldo» (S.B., «Controcampo», ore 18.30).
QUI LO NEGO - «Quando un giocatore passa i 33 anni, è anche meglio per lui giocare 30 minuti nella seconda parte della partita» (S.B., su Del Piero, mezz'ora dopo),Â
THE REGE - Berlusconi: «Kaka è il tipo di figliuolo a cui tutti i padri e le madri vorrebbero; dare in sposa la propria figlia». Piccinini: «Elisabetta, non sei d'accordo? Preferiresti uno più maturo?». Canate: «lo sì». Berlusconi: «Perché Elisabetta ha bisogno di uomini già fatti». Piccinini (ammiccante): «Non perde occasioni..». Canalis a Silvio: «Non mi sopporterebbe neanche lei». Berlusconi: «Non mettiamo limiti alla pazienza» (risate, applausi. Sipario).
CIAO SESCU - «L'allenatore.è il conducator della squadra» (S.B., «Controcampo»).
POLITICALLY DUBAL- Dopo che il Barcellona ha cancellato la croce di San Giorgio dal logo per non offendere l'Islam, ieri a Tokio Kakà ha inaugurato un nuovo sotto maglia: Davanti: «I belong to Jesus». Sul retro «But with this I won't in any way offend Allah and all the holy people who believe in him. Yours faithfulfy, salam».
I SOLITI NOTI- Con l'utilizzo di «We Are the Champions» dei Queen come musica della clip sul trionfo del Milan, ieri «Guida al campionato» ha toccato la dodicimilionesima volta in cui «We Are the Champions» viene utilizzata per un filmato del genere. Il premio verrà consegnato domani sera in un talk show danese che utilizzerà per la ventimilionesima volta «You Can Leave Your Hat On» di Joe Cocker per far spogliare una tizia.
CIOCCOLATA - «La partita senza un gol è come l'amore senza un bacio» (José Altafìni, Samprioria-Fiorentina, Sky).
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"
Le News più commentate del Mese