Sorteggio Ottavi di Champions in diretta Skypecast su Digital-Sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 20 dicembre 2007
 00:00

Venerdì mattina a mezzogiorno a Nyon si delinerà il prossimo cammino delle nostre squadre italiane che disputano la Champions League (Inter, Milan, Roma) e la Coppa Uefa (Fiorentina).

Dopo la fase a gironi in Champions cominiciano le sfide ad eliminazione diretta che scremeranno le squadre ancora rimaste in lizza e designeranno le due squadre che a Mosca nel prossimo Maggio proveranno a succedere al Milan, campione d'Europa (e del Mondo) in carica.

Le due milanesi, classificatesi prime nei rispettivi gironi, si troveranno di fronte una tra le squadre qualificate come seconde. Per loro, rischio Arsenal, Liverpool, Schalke 04, Lione, Olympiacos, Glasgow Celtic e Fenerbahce. La Roma, invece, seconda del suo gruppo, potrebbe incontrare una tra Porto, Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Siviglia. 

Alcune linee chiave del sorteggio: le vincitrici degli otto gironi verranno accoppiate con le otto seconde qualificate, che disputeranno la gara di andata in casa. Non potranno affrontarsi squadre provenienti dallo stesso paese o inserite precedentemente nello stesso girone

Ricordiamo anche date degli ottavi di finale previsti per il 19-20 febbraio (partita d’andata) e per il 4-5 marzo (partita di ritorno).

La copertura televisiva da Nyon, conferma in pieno l'impegno dei broadcaster che solitamente seguono la manifestazione ovvero Rai, Sky Sport e Mediaset Premium.

La Rai, seguirà l'evento collegandosi all'interno della prevista diretta su Rai Tre dalle 11.55 della gara della Coppa del Mondo di Sci Alpino (Discesa libera Femminile). Per quanto riguarda il satellite, la diretta del sorteggio sarà trasmessa su Sky Sport 1 con uno studio condotto da Fabio Guadagnini e Beppe Bergomi, mentre sul digitale terrestre il sorteggio sarà visibile in modalità free access su Mediaset Premium 1.

Ma per chi non disponesse di una tv e non volesse perdersi comunque nulla, nell'ambito dei festeggiamenti per i 10 anni dalla nascita di Digital-Sat, abbiamo deciso di riproporre quel servizio che tanto avete dimostrato di apprezzare nei precedenti esperimenti.

A partire dalle 11.45 di venerdì 21 Dicembre Giorgio Scorsone e Simone Rossi cureranno la cronaca audio in diretta "Skypecast" di quanto avverrà nella sala della Uefa.

Se non sapete come funziona Skypecast, spiego brevemente: condizione indispensabile è avere installato nel proprio computer il conosciutissimo programma "Skype" (scaricabile gratuitamente da www.skype.com) ed effettuare il login nel sito di Skype, nella sezione Skypecast al link del nostro speciale: CLICCA QUI PER ACCEDERE

Una volta entrati, cliccate su "Unisciti alla discussione" (o "Join the Skypecast") e il gioco sarà fatto. Potrete così ascoltare le nostre voci, ma soprattutto interagire con noi per i commenti pre e post sorteggio.

Comunicazione di servizio: per ogni inconveniente tecnico o per esprimere un commento all'iniziativa, siete pregati di scrivere all' indirizzo di posta elettronica della redazione, che ricordo è redazione[AT]digital-sat.it

__________________________

Dunque....a partire dalle 11.45 - CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALLA DIRETTA

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV