Vista in Tv (CorSport) - Lettera dei tifosi e il Napoli sbanca

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 03 marzo 2008
 00:00

Vista in Tv (CorSport) - Lettera dei tifosi e il Napoli sbancaMagda mette tutti in riga - Sabato pomeriggio­ è stata ospite a Verissimo, rotocalco di Canale 5. A Silvia Toffanin che le chiedeva del rapporto più meno armonioso con i suoi compagni di lavoro, Magda Gomes, signora della domenica sportiva Mediaset, non si è fatta scrupoli e ha vuotato il sacco: "Facciamo gli innamorati? Sì, soprattutto io e Maurizio Mosca che ogni tanto parte con la destra...­." Il riferimento­ a una toccatina in diretta tv da parte del giornalista all’invidiabile fondoschiena dell’ex modella. 

I paragoni di Serafini - A Guida al campionato su Italia 1 servizio sugli anticipi del solito Luca Serafini, Maurizio Mosca mette i tappi nelle orecchie e il giornalista Mediaset parte in quarta con i paragoni, si parla di Milan-Lazio: ­"Non si può trasformare una bicicletta di campagna in un bolide". Più che le maglie si dovrebbe cambiare pelle..
 
Quelli che... parole parole - A Quelli che... su Rai2 collegamento con Raisport: Galeazzi e Gentili parlano, il primo di Milan-Lazio:­ "Il rigore è ­stato preso per la maglia" - commento di Simona Ventura da studio: "­A Giampie’ te rode" . L’altro si sofferma su Juventus-Fiorentina e, della squadra toscana, dice: ­ "Ha un ventaglio offensivo abbastanza aggressivo" . Così su Samp-Torino la Ventura chiosa: ­"Partita difficile, le tifoserie non si amano, speriamo di vedere del bel calcio e della bella creatività." Vogliamo un Lucano! 

Cominciamo bene...- Consueta apertura di Sky Calcio Show,  consueta pomposa lettura dell’editoriale da parte di Ilaria D’Amico. Momento solenne, poi la conduttrice:­ "Oggi Juventus- Inter... ehm, scusate, Juventus-Fiorentina...­".
 
Tutti in campagna - Da Torino, su Sky, c'è l'ad della Fiorentina,  Sandro Mencucci: ­ "Berlusconi è andato nell’albergo della Juve per incitare i bianconeri? In campagna elettorale si può fare questo e altro...". Ilaria D’Amico aggiunge:­ "Più che campagna elettorale la definirei campagna Champions"

Vola(zione) Cagliari  - Per Ilaria D’Amico il Cagliari­ stato penalizzato per­ volazione (testuale)
della clausola compromissoria ­. Quindi linea a Vanessa Leonardi al Sant’Elia: "Vanessa, c’è tensione vero?" ­. La Leonardi: ­ "No, più che tensione c’è ottimismo"­. Mettiamoci d’accordo. 

Equivoci -  Direttamente da Diretta Gol, su Sky. Dario Massara da Cagliari: "Pericoloso il Cagliari due volte, prima Borriello e poi De Rosa" ­. Giocano nel Genoa. Bis:­ "Gol in condominio tra Acquafresca e Rubinho" ­. Ancora, sul 2-1 per il Cagliari e punizione per il Genoa: "Cagliari in avanti alla ricerca del pareggio"­. Forse ha sofferto l’affinità di colori rossoblù delle due contendenti (nonostante il Genoa fosse in bianco). Da Genova c’è Marco Foroni: ­ "L’assistente Cristiana Cini"­ (Cristina). Bis:­ "Gol di Sammarco ­, salvo correggersi dopo un primo piano della regia su Sala, l’autore del gol". Maurizio Compagnoni da Torino: ­"Fuorigioco netto di Del Piero ­, ma il capitano bianconero era già in panchina, sostituito da Iaquinta". Antonio Nucera
(telecronaca integrale) in Reggina-Palermo, ­esonera il tecnico Guidolin:­ ... "in panchina Cavasin...­". 

Canzoni stonate  - Il festival di Sanremo, se chiedete in giro non l’ha visto nessuno, eppure tutti ne parlano. Ancora Bruno Gentilia Quelli che... sul 2-1 dei bianconeri fa: "La Fiorentina meriterebbe il pari, la Juve­ è confusa, stonata come qualche canzone di Sanremo". 

L’articolo 18 - Su Sky, da Genova, si parla di Cassano. La regia chiarisce il perchè del rosso al blucerchiato, che dopo un fischio di Pierpaoli manda l’arbitro a quel paese. Beppe Marotta, dg della Samp:  "Atteggiamento legittimo dell’arbitro, ma ormai il vaffa... rientra nella terminologia corrente - non ci risulta, ma andiamo avanti - Credo che gli arbitri giovani debbano applicare l’articolo 18, il buon senso..."­. Mario Sconcerti lo gela:­ "Anche le società dovrebbero applicare l’articolo 18, una bella multa...­" 

Ma che purtroppo.. - Ilaria D’Amico tenta in ogni modo di giustificare la sceneggiata di Cassano, e tira fuori un­ la trance agonistica che purtroppo dovrà pagare con giornate di squalifica.... Mario Sconcerti, al secondo affondo ­buonista pro Antonio, sbotta: "Ma che purtroppo!" ­.
 
I soliti ignoti - Durante Sky Calcio Show, si parla di Cagliari, Mario Sconcerti: ­"I rossoblù giocano veramente bene, bisogna fare i complimenti a Belardinelli"... ­. Chi è ­costui?

Quagliarella in trappola - Da Udine, per Sky Calcio Show, collegato  Fabio Quagliarella, cui Mario Sconcerti chiede se si trovi bene nel tridente di brevilinei dell’Udinese:­ "Io mi adatto a tutti, con i piccoli Di Natale, Pepe e Floro Flores mi trovo benissimo­". Il giornalista:­ "Quindi in Nazionale con Toni sai che giramento di scatole..."  Massimo Mauro, ghignando:­ "Fabio, ci sei cascato."
 
Presidente, presidente... - Da Livorno, su Sky, c’è Giancarlo Camolese, allenatore del club toscano. Gli dicono che il presidente Spinelli si era lamentato del fatto che Diamanti giocasse poco; lui replica sorridendo:­ "Quindi Diamanti l’ha voluto Spinelli? Mah, sono un po’ di anni che alleno... Comunque, quando faccio una formazione e perdiamo, il presidente voleva in campo tutti gli altri che ho lasciato fuori...." 

Tutti sul Papa (Waigo)  - Da Torino, Federico Ferri: ­ "Stavo per dire “bestia nera” a proposito di Papa Waigo... e non si può dire­". Mario Sconcerti: "­ Papa Waigo è ­un africano strano, in genere quegli atleti sono elastici, lui, come si può dire... intirizzito"-  Mauro e la D’Amico scoppiano a ridere, e Sconcerti: "Cosa ho detto... i maliziosi siete voi...." 

Ma che spettacolo­? - Non c'è limite al peggio. La Fiorentina segna il gol della vittoria sulla Juventus e il tifoso - chiamiamolo così Massimo Ceccherini esulta a modo suo. Ieri il comico era ospite di Quelli che... su Rai2: già esiliato in passato dalla Rai per una bestemmia in diretta all'Isola dei famosi, è riuscito a fare di meglio e si è tirato giù i pantaloni. Poco prima scherzando aveva annunciato un atto sessuale con dj Francesco se la Fiorentina avesse vinto a Torino. Per tutta la puntata aveva sciorinato il solito vocabolario colorito. Fa ridere? Ma le fasce protette chi le controlla? 

Novellino e Mazzarri - Novellino torna a parlare. A Domenica Stadio su Italia 1, Paolo Bargiggia da studio gli chiede: "­Ma tu e Mazzarri non vi amate?" . E lui: "Amo molto mia moglie da 31 anni". 

Mughini, Eli e Sanremo - Giampiero Mughini era in giuria a Sanremo, così per la sua Juve ko a
Controcampo-ultimo minuto su Italia 1 conia: "Una canzone non molto bella. La sconfitta? Se non la reputassi grave sarei un beota". Elisabetta Canalis in nero con collana glamour si fa domanda e risposta da sola. Forse per far prima. O per evitare... battibecchi con Mughini o con il milanista Diego Abatantuono, uno che non la manda a dire. Vedi puntate precedenti. 

L’occhio della Vanali - La curiosità ­di Monica Vanali, inviata di Sandro Piccinini per il suo Controcampo- ultimo minuto ai posticipi. Primo collegamento, fa la Vanali:­ "Il clima qui è bello elettrico. E’ arrivato l’arbitro e una parte dei tifosi l’ha fischiato. L’altra parte della tifoseria, invece, ha lasciato una lettera in panchina destinata a tutta la squadra del Napoli. Di incoraggiamento, ovviamente". Secondo collegamento, formazioni e una nota sullo stadio: "­San Paolo pieno? Tutto tutto tutto, no."
 
Pancaro al San Paolo - Così Fabio Caressa durante la telecronaca su Sky di Napoli-Inter: "Rivediamo qui Materazzi e Pancaro... ­. Pancaro? Ma se ha smesso un anno fa..." C’è sempre Beppe Bergomi in soccorso: "E’ Cannavaro­". 

La DS va al Massimo  - Via Capello in Inghilterra, Tardelli con un futuro in Irlanda, la Domenica Sportiva perde anche Paola Ferrari che sidata alla politica. Ora a Massimo De Luca non resta che condurla da solo. Tra gli ospiti anche Peppe Quintale, uno a cui non manca la battuta: ­San Gennaro ha fatto il miracolo. Per la Roma. 

La dedica di Camoranesi - Ospite di Controcampo-diritto di replica,  su Italia 1, ­ Mauro Camoranesi che svela la sua esultanza golfistica dopo il gol: "E’ dedicata al mio maestro di golf, cui ho promesso una cena se fossi riuscito a segnare­".

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV