Coppa Italia, semifinale ritorno: Lazio-Inter (diretta Rai Tre ore 21)

Coppa Italia, semifinale ritorno: Lazio-Inter (diretta Rai Tre ore 21)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 07 maggio 2008
 00:00
La voglia di riscossa dell’Inter dopo la sconfitta nel derby contro la voglia di Europa della Lazio, questi alcuni dei principali temi della prima semifinale di Coppa Italia che andrà in scena mercoledì 7 Maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.

IL CAMMINO DI LAZIO E INTER VERSO LA SEMIFINALE:
Il percorso della Lazio in questa edizione della Coppa Italia è cominciato a Dicembre con gli ottavi di finale contro il Napoli (2-1 a Roma, 1-1 al San Paolo). Superati i partenopei nei quarti di finale la squadra di Lotito si è trovata di fronte la Fiorentina contro la quale ha vinto la gara d’andata per 2-1 sia la gara dell’Olimpico sia quella dell’Artemio Franchi.

Facile la sfida dell’Inter negli ottavi di finale contro la Reggina battuta con un complessivo 7-1 (4-1 a Reggio, 3-1 a San Siro). Nei quarti invece abbiamo assistito al Derby d’Italia tra Inter e Juventus con uno spettacolare 2-2 nella gara giocata a Milano, vittoria nerazzurra 3-2 in trasferta all’Olimpico di Torino.

LA GARA DELL'ANDATA:
Pareggio a reti bianche 0-0 nella sfida disputata lo scorso 16 Aprile, con le due squadre che pur creando molto non sono riuscite a superarsi al termine dei 90 minuti. La Lazio di Delio Rossi affronta la sfida con la formazione titolare mentre Mancini adotta per l’Inter un robusto turnover. Le migliori occasioni della partita sono per Burdisso che colpisce la traversa e Rocchi che scivola al momento di dare la stoccata decisiva lasciando il risultato sul punteggio iniziale.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:


Settantaquattro le partite disputate a Roma tra Campionato e Coppa Italia, con diciotto vittorie dell’Inter, 30 pareggi e 26 successi laziali. Centouno i gol realizzati dalle aquile biancocelesti, 88 i gol nerazzurri. L’ultima sfida all’Olimpico in coppa Italia finì 1-1 il 24 Gennaio del 2006 (gol di Stankovic e Manfredini).

LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO:

LAZIO
(4-3-3): 32 Ballotta; 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri; 6 Dabo, 24 Ledesma, 85 Behrami; 19 Pandev, 9 Bianchi, 18 Rocchi. A disp. 1 Muslera, 2 Radu, 3 Kolarov, 5 Mutarelli, 26 Mudingayi, 11 Mauri, 17 Tare. All. Rossi

INTER
(4-4-1-1): 1 Toldo, 16 Burdisso, 24 Rivas, 23 Materazzi, 6 Maxwell, 21 Solari, 14 Vieira, 30 Pele`, 31 Cesar, 11 Jimenez, 29 Suazo. A disp. 51 Belec, 26 Chivu, 40 Fatic, 36 Bolzoni, 19 Cambiasso, 50 Siligardi, 45 Balotelli. All. Mancini

LA DIREZIONE ARBITRALE DI
STASERA:

L'arbitro della partita di questa sera sarà il Sig. Massimiliano Saccani di Mantova, assistito dai guardalinee Niccolai e Papi. Quarto uomo Russo.

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA
GARA

La programmazione di Rai Sport prevede il collegamento in diretta Mercoledì 7 Aprile dallo stadio Ollimpico alle 20.55 su Raitre, per Lazio-Inter con la telecronaca di Carlo Nesti e commento tecnico di Fulvio Collovati

Appuntamento a domani per la presentazione dell'altra semifinale quella tra Catania e Roma.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
   

Ultimi Video

Palinsesti TV