Pagelle Calcio in Tv (CorSport) - Da Totti a Moratti un vero romanzo popolare

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 12 maggio 2008
 00:00

7 STEFANO DE GRANDIS - Pochi minuti dopo Inter- Siena, interpreta e sottolinea prontamente due episodi sui quali si soffermeranno tutti gli altri programmi sportivi della domenica. Prima legge il labiale di Massimo Moratti, che dopo il rigore sbagliato si rivolge alla moglie bisbigliando a denti stretti: "Materazzi ci ha fatto perdere la partita" ­. Poi propone il diverbio fra lo stesso Materazzi e Cruz che si contendono il pallone del rigore.

7 MATERAZZI- CRUZ
- Come Drogba-Ballack qualche settimana fa. Queste dispute fra grandi campioni da partitella in cortile sono un magnifico spot per il calcio.

6,5 MARCO CATTANEO
- "Cruz prende e getta via una zolla di terra:­“ Il Giardiniere”, del resto."

9,5 ELISABETTA CANALIS
- Cosa prevedi, le chiede Piccinini, per domenica prossima?­ "Spero che il mio fidanzato giochi bene" ­. L’amore più forte del tifo. Reginaldo, ti odio!

5 MASSIMO MAURO
- Sono le 14,30, Ilaria D’Amico chiede al suo compagno di viaggio: "Verdetto già scritto per l’Inter?"­ Risposta:­ "Verdetto scontato e scudetto strameritato" ­. E’ come tirare un rigore sulla traversa.

4 MAURIZIO MOSCA
- A “ Guida al Campionato”, Mino Taveri gli chiede, in percentuale, le possibilità che la Fiorentina acciuffi il quarto posto e quindi la Champions League: ­ "Zero per cento"­. E’ come tirare un rigore in tribuna.

7 ALESSANDRO ALCIATO
- Due scooppini da Napoli. Primo, il rimprovero di Berlusconi a Pato otto giorni fa:­ "No, non va, un derby non si affronta così" ; secondo:­ "Il Manchester City ha offerto 6 milioni l’anno ad Ancelotti" ­. Peccato che nessuno abbia rintracciato l’allenatore milanista.

7,5 ALESSANDRO BONAN
- E’ lui­l’ultimo dei “ collettoni”, il Mal dei Primitives di Cologno - il mago occulto di “ Diretta Gol” Sky. E’ l’uomo che decide su quale campo spostarsi e quali immagini mandare in onda. E sceglie, con l’aiuto dei cameraman, con la perizia di un ottimo regista, raccontandoci giornate intense come quella di ieri con il passo e le immagini di un romanzo popolare: Totti in apprensione con il piccolo Cristian in braccio mentre Mancini si infuria, i tormenti di Moratti e della sua famiglia in tribuna, i tifosi in lacrime a Milano e la festa all’Olimpico di Roma sullo stesso schermo diviso a metà, Gattuso in panchina col telefonino e Brocchi terreo negli spogliatoi davanti al televisore. Il sapore di certe domeniche si colgono proprio dai particolari.

5 GIANNI BALZARINI
- Vince il premio della “ domandona” della domenica. A Del Piero dopo Juve- Catania:­ "Ci avete creduto fino all’ultimo, una partita vibratissima" ­. L’importante ­ prepararle le interviste.

6 AURELIO DE LAURENTIIS
­ "Ringrazio Berlusconi perchè mostra di avere a cuore le sorti di Napoli"­. Difficile che venga ricambiato. Quanto meno in tempi brevi.

5 EUROSPORT
- Divagazione dal calcio con una chicca colta dalla telecronaca della tappa del Giro d’Italia:­ "Hanno rubato il computer a Davide Cassani. Al collega della Rai, la nostra solidarietà. Per fortuna aveva trasferito i dati su un Cd ­. Ah, meno male!"

Franco Recanatesi
per "Il Corriere della Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV