Schermaglie - Mal di pancia Bartoletti e il rimedio Plasil

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  giovedì, 12 giugno 2008
 00:00
BOLLETTINO Rai Sport. Ci sarà un motivo se Franco Lauro, nonostante gli spettatori non abbiano scelta, sente comunque un obbligo nei loro confronti: "Grazie per aver scelto Raisport e gli Europei sulla Rai"

Bartoletti ha resistito tre giorni di fronte alla presenza di Plasil nelle file della Rep Ceca ma ieri sera non ce l'ha fatta più: "Cristiano Ronaldo ha fatto venire il mal di stomaco a Cech, a cui non è servito il Plasil".

Daniele Tombolini ha lanciato a Notti Europee il "Semaforo del fuorigioco": mentre va il replay c'è un piccolo semaforo in alto a destra, appena il giocatore va in linea diventa giallo, se la supera diventa rosso. In pratica uno invece di guardarsi l'azione deve guardare il semaforo. "Tombo" però è un minimo consapevole: "Ho inventato questa cosa, se vi piace bene altrimenti la eliminiamo". Ecco. Teocoli lo ha preso per i fondelli fino a mezzanotte inoltrata.

Micidiale manovra a tenaglia Mazzola-Bartoletti contro Arrigo Sacchi e le sue valutazioni negative su Donadoni e gli azzurri. Mazzola: "Sacchi è meglio che attenda la fine degli Europei...". Bartoletti: "Sacchi sa come si perde un Europeo ed è giusto che trasmetta la sua esperienza a uno dei suoi allievi prediletti".
***
Saverio Montingelli si getta nella delusione dei tifosi azzurri il giorno dopo la debacle. Uno gli afferra il microfono: "E' una vergogna!". Montingelli: "Ma perché?"

***
Visto il medesimo Montingelli in una immagine memorabile, collegamento dall'esterno dello stadio accanto al camion della Rai, immagini sgranatissime, il microfono a filo collegato a una presa esterna del mezzo, in pratica Montingelli collegato al camion.

***
Poche ore prima di Spagna-Russia il servizio a Dribbling ricorda che Domenech ha lasciato a casa Trezeguet e gli è andata male, Donadoni ha lasciato a casa Inzaghi e gli è andata male, Aragones ha lasciato a casa Raul e quindi "la maledizione del goleador dimenticato può colpire anche gli spagnoli". Anche no.

 ***
"Donadoni oggi ha parlato porta a porta con tutti i giocatori". (Giampiero Galeazzi, Notti Europee)

***
"E io che ho preso un giorno di malattia per guardarmi in pace 'sti sfaticati".(Messaggio anonimo nel forum di un noto sito internet al termine di Italia-Olanda)

***
Scena a Casa Azzurri, ieri, quasi un'intercettazione. Due tecnici Rai sono attorno al buffet allestito da uno sponsor di salumi. Il primo: "Galeazzi vo' du' fette de salame". L'altro: "Eche so',  p'er cane?"
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV