EuroMakaroni (CorSera) - Tombolini o Copernico?

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  venerdì, 13 giugno 2008
 00:00

IL PIANETA DELLE SCIMMIE- «L'arbitro de Bleeckere prima della gara mangia pasta e una banana» (le spigolature di Carlo Longhi).

SIGNORI SI TACE - La spalla tecnica radiofonica è l'invenzione di Radio 1 per questi Europei. Funziona così: c'è il radiocronista, c'è l'inviato sul campo, c'è uno in studio... tutti e tre raccontano la partita. E già sarebbero molti. Poi all'improvviso, mentre le squadre continuano a giocare, telefonano a un altro che sta a casa, tipo Beppe Signori, che dice due cose vaghe e dimostra che invece che la partita sta guardano la replica di «Mio minipony» su Italia 1.

PIÙ CHIVU PER TUTTI - Dopo che Chivu è stato obbligato a esprimersi in romeno e non in italiano in conferenza stampa, la Uefa precisa che i giocatori dovranno dichiarare nelle lingue dei Paesi di nascita. Cassano ha giù ordinato un carico di sottotitoli.

NO, QUELLO ERA COLOMBO - «Ho inventato il semaforo del fuorigioco e sono felice che sia contestato perché le grandi innovazioni sono sempre state contestate: anche Copernico, quando disse che la terra era rotonda» (Daniele Tombolini, «Notti europee»)

PREMIO EZIO LUZZI - «Ormai sono saltati tutti gli schemi» (Ubaldo Righetti meglio che al bar, 5' ai termine di Croazia-Germania).

MARI E MONTINGELLI - Brutte nuove per Saverio Montingelli di Raisport: il risciò carico di fiori su cui si.è fatto trascinare ieri da alcuni tifosi olandesi, - come da imperdibile servizio delle 17 circa, era in realtà un veicolo per la raccolta differenziata. Montingelli, che è stato stoccato in serata, si reincarnerà in un'orchidea col riporto.

ANELLI VOLANTI- «Cristiano Ronaldo ci è caduto sull'anello» (Paola Ferrari a un passo dai fasti della signora Longari, «Dribbling Europei»)

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV