
Pirelli Cup: Bayern Monaco - Inter ore 20.30 (diretta Sky e Premium Calcio 24)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
S
Sport
martedì, 05 agosto 2008 | Ore: 00:00
Comincia stasera (ore 20.30) con il Bayern Monaco all'Allianz Arena il tour estivo dell’Inter di Josè Mourinho che poi venerdì e sabato si recherà in Olanda per il torneo di Amsterdam contro Siviglia e Ajax.
La partita odierna sarà valida sia per la 12esima edizione della Pirelli Cup, il consueto trofeo estivo legato al main sponsor della squadra nerazzurra, sia quest'anno per la Franz Beckenbauer Cup.
La Pirelli Cup negli scorsi anni ha visto l'Inter affrontare le più importanti squadre europee, come ad esempio la scorsa stagione quando i nerazzurri affrontarono e superano 3-2 all’Old Trafford il Manchester United che poi sarebbe divenuto campione d’Europa nove mesi dopo a Mosca.
Decantando le qualità di Beckenbauer si è espresso Mourinho in un'intervista rilasciata al sito ufficiale dell'Inter :"Domani per noi è un onore disputare un incontro di calcio valido per un trofeo che porta il nome di Beckenbauer. E' stato un grande calciatore e un grande allenatore, è una persona rispettata in tutto il mondo. Noi però vogliamo vincere. Certamente, in questo momento, vista l'emergenza in difesa, avremo bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Beckenbauer".
I bavaresi, freschi del 21° titolo di campioni di Germania e allenati da Jurgen Klinsmann, vecchia conoscenza del calcio italiano e dell'Inter in particolare, puntano forte anche quest'anno su Bundesliga e Champions, dopo che nella scorsa stagione hanno dominato la Coppa Uefa fermati solo al penultimo atto dai sorprendenti russi dello Zenit S.Pietroburgo

Sul Bayern Monaco e sul nuovo allenatore, Jurgen Klinsmann, questo il Mourinho pensiero: "Per noi non sarà facile, visto che il Bayern, che comincerà il campionato tra pochi giorni, è già in piena forma. Noi comunque cercheremo di fare la partita, anche se ovviamente è importante essere campioni durante la stagione, non nelle amichevoli. Jurgen è davvero una brava persona. L'ho incontrato negli Stati Uniti quando venne un paio di volte a UCLA a vedere un nostro allenamento con il Chelsea. È uno di vedute molto aperte. Gli auguro tante belle cose”

Per quanto riguarda la formazione situazione critica in difesa per Josè Mourinho dopo che gli infortuni a catena di Samuel, Cordoba, Chivu e ultimo in ordine di tempo Marco Materazzi ha problemi nella scelta dei difensori da schierare in posizione centrale.
Due soli i precedenti tra le due formazioni in terra teutonica, il primo risale alla Coppa Uefa 1988-1989 quando l'Inter espugnò Monaco con un convincente 2-0, il secondo è datato 5 Dicembre 2006 quando la sfida tra il Bayern e la società di Via Durini nella prima fase della Champions League terminò con un salomonico pareggio per 1-1.
La copertura tv dell'evento rispecchierà il formato "campionato" infatti sia SKY Sport su satellite, sia Mediaset Premium sulla piattaforma digitale terrestre, metteranno in campo uno spiegamento di forze notevole per coprire con telecronaca e commenti le immagini più belle provenienti dal prato dell’Allianz Arena

Alle 20.30 la diretta dell’incontro con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento tecnico affidato alla competenza di Beppe Bergomi. Si continuerà a parlare della gara anche al termine con un postpartita in cui saranno raccolte le voci dei principali protagonisti.
Sul digitale terrestre sarà invece Premium Calcio 24, il canale tutto dedicato al calcio dell’emittente di Cologno Monzese a trasmettere l’incontro in diretta.
Collegamento con lo studio per il prepartita dalle 20.15, quindici minuti prima del fischio d’inizio di Bayern-Inter che sarà raccontata dalle voci di Bruno Longhi e Ilario Castagner con gli interventi a bordocampo di Antonio Bartolomucci.
La partita sarà acquistabile in pay per view sul satellite a 10€ mentre sul digitale terrestre avrà il costo di 6€; il match è incluso nei pacchetti Sport SKY e Calcio SKY per il sat, "Calcio - Easy Pay", "Gallery + Calcio - Easy Pay" e "Gallery + Calcio fino al 30/06/09"per i sottoscrittori delle offerte Premium
Ad onor di cronaca, ricordiamo che sarà anche possibile vedere l’incontro gratuitamente anche attraverso il canale ZDF in lingua tedesca emittente in chiaro sul satellite Hotbird 13°Est, sintonizzabile anche sulla posizione 546 della numerazione dei decoder Sky.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"

