Morto Padre Alvaro Durante, l'atalantino di Quelli che il calcio....

News inserita da:

Fonte: Affari Italiani.it

S
Sport
  giovedì, 11 settembre 2008
 00:00
E' morto a 75 anni, dopo una lunga malattia, padre Alvaro Durante, il frate domenicano supertifoso dell'Atalanta noto per i suoi duetti da ultrà con la tifosa laziale suor Paola. Presenza storica a "Quelli che il calcio", padre Alvaro era originario di Volpago di Montello (Treviso) che aveva lasciato per trasferirsi a Bergamo nel 1981.

Conquistato dall'Atalanta, per vent'anni dal pulpito della centralissima chiesa di Bergamo ha chiuso la messa con un commento appassionato sulla giornata di campionato appena trascorsa soffermandosi, in particolare, sul risultato della sua squadra del cuore. Frequentatore di allenamenti e stadio, rischiò la scomunica per essersi presentato alla partita Atalanta-Udinese il giorno del venerdì santo.

Dopo la sua avventura nella trasmissione di Fabio Fazio era diventato commentatore sportivo in una tv locale. Per lui il calcio era una metafora religiosa: "Il Signore - disse una volta dal pulpito - formò la sua squadra di apostoli che non erano 11 ma 12, e in seguito questi primi 12 furono raggiunti da nuovi acquisti".

Ultimi Video

Palinsesti TV