Rai Sport: tutto il programma del weekend su tv, radio, dtt e satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 19 settembre 2008
 00:00

Il weekend è alle porte e come ogni venerdì vi offriamo la panoramica di tutta la programmazione sportiva in onda durante il fine settimana sulle reti Rai generaliste e tematiche. Da segnalare oltre al doppio appuntamento con 90° Minuto dedicato agli highlights del campionato di calcio di Serie A e B, le numerose dirette presenti sul canale digitale Rai Sport Piu'

TELEVISIONE

RaiSabato 20 settembre alle 13.30 su Raidue prendera' il via la rubrica “Dribbling” condotta da Andrea Fusco. Alle 15.30 su Raitre il contenitore “Sabato Sport” al cui interno sara' possibile seguire il “Magazine Champions League”a cura di Alessandro Forti, alle 15.55 il SuperCross Indoor di Motociclismo con il commento di Andrea De Luca, alle 16.45 il “Magazine National Football League” a cura di Valerio Iafrate e alle 17.15 il Memorial Manservisi di Ciclismo con telecronaca di Francesco Pancani. Alle 18.10 Mario Mattioli condurrà “90mo Minuto Serie B” per fare il punto sul campionato cadetto con la presenza in studio dell'ex giocatore della Roma Marco Del Vecchio, Mario Somma e, alla moviola, Carlo Longhi. Alle 22.40 su Raidue andrá in onda la rubrica “Sabato Sprint” condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi con le immagini degli anticipi della terza giornata di Serie A.

Domenica 21 settembre  Alle 17.10 su Raidue, Enrico Varriale condurrà “Stadio Sprint”, per ascoltare a caldo la voce dei protagonisti della Serie A, con la presenza in studio di Bruno Gentili e Simona Rolandi alla postazione internet. Alle 18.00 su Radue, Franco Lauro condurra' “90mo Minuto” per analizzare i risultati della 3a giornata del massimo campionato con la presenza in studio di Giampiero Galeazzi e di Carlo Longhi in postazione moviola. Alle 19.05 spazio ai motori con la rubrica “Numero 1” condotta da Luca De Capitani. In chiusura alle 22.35 su Raidue, Massimo De Luca condurrá “La Domenica Sportiva”. 

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAISPORT PIU'):

Sabato la programmazione di Raisport Più partirá' alle 9.20 con un'ampia replica dei migliori momenti dei Giochi Paralimpici di Pechino a cura di Lorenzo Roata. Alle 14.45 la diretta da Montecatini dell'incontro di Coppa Davis tra Italia e Lettonia, telecronaca di Alessandro Fabretti e da bordocampo Arianna Secondini. Alle 17.00 la Swimming Cup di nuoto con il commento di Sandro Fioravanti e Luca Sacchi. Alle 17.45 Riccardo Pescante commenterà l'incontro del Campionato Italiano di Rugby tra Overmach Cariparma e Carrera Petrarca Padova. Alle 20.00 il calcio con il match di Serie D tra Maceratese e Fano, telecronaca di Tommaso Mecarozzi. Alle 22.00 spazio all'Equitazione con la differita del concorso ippico internazionale Categoria “Derby”, commento di Claudio Icardi. Alle 23.00 i Campionati Italiani Seniores di Tiro a Segno, telecronaca di Davide Novelli.

La programmazione su Raisport Piu' di domenica inizierá' alle 9.20 con le repliche delle gare dei Giochi Paralimpici di Pechino. Alle 11.30 collegamento in diretta con Montecatini per gli incontri di Coppa Davis tra Italia e Lettonia, telecronaca di Alessandro Fabretti. Alle 14.30 telecronaca in diretta di Massimo Facchini delle gare del Campionato Mondiale Kart. Alle 16.15 Sandro Fioravanti e Luca Sacchi commenteranno la Swimming Cup di Nuoto in programma a Milano. Alle 17.30 il Gp Industria e Commercio di Ciclismo, telecronaca di Auro Bulbarelli. Alle 18.00 il concorso Ippico internazionale categoria Gran Premio con il commento di Claudio Icardi e alle 19.30, Davide Novelli commenterà i Campionati Italiani Seniores di Tiro a Segno. Alle 22.00 il Magazine NFL e a seguire il match della National Football League tra Cincinnati Bengals e New York Giants, telecronaca di Valerio Iafrate.

RADIO RAI:

Radio RaiRacconti di sport e buona musica sara' ancora la formula vincente del “Sabato Sport”, il programma in onda ogni sabato su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30.

Sabato 20 settembre dalle 14.00 ampio spazio al tennis per l'incontro di Coppa Davis Italia - Lettonia. L'inviato sarà Doriana Laraia. Alle 14.10 la rubrica dei numeri del calcio a cura di Luca Purificato. Alle 14.40 un bilancio sulle Paralimpiadi di Pechino con il presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli.
Alle 14.40 spazio al Motomondiale con la rubrica Moto Grand Prix curata da Paolo Zauli. Alle 15.15 sarà protagonista il calcio-mercato con Marco Zunino nella rubrica “Mercato e dintorni”.

Alle 15.30 l'appuntamento con Marco Tardelli, quest'anno dall'Irlanda converserà con Emanuele Dotto sul calcio italiano e internazionale. Alle 15.30 Paolo Pacitti presenterà la seconda giornata del campionato Super 10 di rugby. Alle 15.50 appuntamento con “Tutto il calcio di serie B”.  Nel corso di Tutto il calcio collegamenti con Paolo Pacitti per la seconda giornata del campionato di Rugby Super 10 e con Doriana Laraia per la Coppa Davis.

Alle 18.00 radiocronaca dell'anticipo di serie A Catania-Atalanta con Giuseppe Bisantis e Niki Pandolfini. Alle 20.05 “Pallaovale”: risultati e interviste della seconda giornata di Rugby, alle 20.12 collegamento con Simonetta Martellini per la presentazione della SuperCoppa di pallavolo fra Trento e Macerata con inizio alle 21.00.

Alle 20.14 Francesco Repice e Massimo Barchiesi presenteranno il secondo anticipo di serie  A Roma-Reggina, di cui trasmetteremo la radiocronaca in diretta a partire dalle 20.30.
Dalle 22.30 alle 23.10 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi di Roma-Reggina e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli.
 
“Domenica Sport” è il programma sportivo che accompagna i radioascoltatori di Rai Radio1 ogni domenica dalle 14.00 alle 23.15.

Filippo Corsini, al timone della trasmissione, effettuerà vari collegamenti con Doriana Laraia a partire dalle 14.00 per seguire in diretta la Coppa Davis di Tennis; aggiornamenti anche con Paolo Zauli sul Gran premio d'Italia a Vallelunga di Superbike.

Alle 14.50 Linea ad Alfredo Provenzali per “Tutto il calcio minuto per minuto” dedicato alla serie A. Dalle 17.00 alle 18.00 interviste dagli spogliatoi e commento tecnico di Filippo Grassia.
Alle 18.05 moviola di Filippo Grassia, alle 18.15 microfono alla Lega Pro, la rubrica di Luca Purificato che fornira' gli aggiornamenti in compagnia di un ospite.

Alle 18.30 interviste ai protagonisti del tennis italiano nell'incontro di Coppa Davis Italia-Lettonia. Alle 18.45 “Speciale Superbike” curato da Paolo Zauli con ospiti e opinionisti per gli approfondimenti sul  Gran Premio d'Italia a Vallelunga.

Dalle 19.30 ancora calcio collegandoci con i nostri inviati sui campi, riproponendo le interviste degli allenatori o dei calciatori delle squadre più importanti e commenteremo la giornata con due giornalisti esperti di calcio.

Dalle 20.05 alle 20.25 presentazione di Milan-Lazio con Giulio Delfino e Ugo Russo, che a partire dalle 20.30 racconteranno la partita in radiocronaca diretta. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Abel Balbo.

Ultimi Video

Palinsesti TV