Sport RAI Weekend: F1 Giappone, la Nazionale e tanto altro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 11 ottobre 2008
 00:00
Un nuovo weekend di sport targato Rai è alle porte, e come di consueto su Digital-Sat ecco la programmazione completa delle displine che andranno in onda Sabato e Domenica sui canali Rai generalisti e Rai Sport Piu (canale in onda sia sul digitale terrestre in chiaro sia sul satellite anche alla posizione 227 della numerazione SKY). Tra gli sport in palinsesto segnaliamo la Formula 1 con il Gp del Giappone sabato e domenica mattina e assente il campionato, la Nazionale di Calcio in campo su RaiUno sabato sera dalle 20.05.

TELEVISIONE


Sabato 11 ottobre dalle 6.30 alle 8.15 su Raidue, spazio alla Formula Uno con la rubrica “Pit Lane” condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma diretta delle prove ufficiali del Gp del Giappone con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli.

Alle 13.30, sempre su Raidue, Andrea Fusco condurrà la rubrica “Dribbling” a cura di Eugenio De Paoli. Nomi diversi, storie diverse, stesso cognome: Rossi. Il più comune all'anagrafe italiana ma tra i più famosi nel mondo dello sport. Valentino, uno tra i più grandi motociclisti di tutti i tempi; Delio, l'allenatore che sta facendo volare la Lazio in campionato; Giuseppe, giovane promessa del calcio italiano appena convocato in Nazionale da Marcello Lippi ; Antonio, vincitore nella Canoa di 3 ori olimpici e portabandiera azzurro agli ultimi Giochi di Pechino; Paolo detto “Pablito”, eroe azzurro ai Mondiali di Spagna '82, intervistato da Michele Giammarioli. Tra passato, presente e futuro sarà la loro voce a raccontare ai microfoni di Dribbling le emozioni e i ricordi di tante vittorie entrate nella storia.

Alle 15.45 su Raitre prendera' il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno sarà possibile seguire alle 15.45 il match di calcio Under 21 tra Italia e Israele con telecronaca di Stefano Bizzotto, alle 17.50 il notiziario “Speciale Formula Uno” dedicato alle prove del Gp del Giappone, alle 18.00 il “Magazine Champions League” a cura di Alessandro Forti e alle 18.30 il “Giro dell'Emilia” di Ciclismo con telecronaca di Alessandro Fabretti.

Alle 20.05 su Raiuno, collegamento in diretta con Sofia per l'incontro di qualificazione ai Mondiali di Calcio tra Bulgaria e Italia, telecronaca di Marco Civoli e commento di Salvatore Bagni. Alle 22.40 su Raidue, all'interno della rubrica “Sabato Sprint” condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi, spazio al dopo partita degli azzurri con le interviste di Enrico Varriale ai protagonisti del match.

Domenica 12 ottobre alle 5.30 su Raiuno, la rubrica “Pole Position” condotta da Federica Balestrieri analizzerà gli aspetti del pre e dopo gara del Gp del Giappone con Jean Alesi, Cesare Fiorio e, alla moviola, Roberto Boccafogli.

Alle 6.30 su Raiuno diretta del GP del Giappone con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Luca De Capitani daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box.

Alle 8.30 su Raitre diretta della Maratona di Carpi di Atletica Leggera con telecronaca di Franco Bragagna, commento di Attilio Monetti e le interviste di Elisabetta Caporale. Alle 15.30 su Raitre, Auro Bulbarelli e Davide Cassani commenteranno la “Parigi-Tours” di Ciclismo e alle 17.10 su Raidue, sintesi del Gp del Giappone.

Alle 18.05 la rubrica dedicata ai motori “Numero 1” condotta da Franco Bortuzzo. Alle 18.10 su Raitre, Mario Mattioli condurrà “90mo Minuto serie B” per fare il punto sul campionato cadetto. In chiusura alle 23.30 su Raidue “La Domenica Sportiva” condotta da Massimo De Luca.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAISPORTPIU)

Sabato la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.20 con le gare del Campionato Italiano di Bowling, telecronaca di Luca Bindi. Dalle 9.50 all 14.30 spazio ai Mondiali di Calcio a 5 in programma a Rio de Janeiro, con la replica dei migliori incontri della competizione. Alle 14.45 linea a Giulio Guazzini dal Salone Nautico di Genova e dalle 15.00, diretta dell'incontro di Serie D Budoni-Frascati, telecronaca di Giacomo Capuano.

Alle 17.00 Andrea De Luca commenterà in diretta il Rally di Como. Alle 17.30 riflettori puntati sul match di Calcio a 5 tra Ucraina e Italia, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 20.00 l'Opening Day del campionato di Basket femminile e a seguire la differita del match tra Priolo e Venezia, telecronaca di Massimiliano Mascolo e commento di Marco Bonamico. Alle 23.15 la Pallanuoto con l'incontro SSNervi-Nuoto Catania, telecronaca di Annalisa Bartoli.

Domenica su Raisport Più, alle 9.20 l'incontro di Calcio a 5 tra Brasile e Russia, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 11.00 la diretta di Livorno-Ribera di Basket Femminile commentata da Massimiliano Mascolo e Marco Bonamico.

Dalle 12.45 alle 15.30 ampia finestra dedicata ai Mondiali di calcio a 5 con gli incontri Spagna-Russia e Paraguay-Argentina con telecronaca di Marco Lollobrigida. Alle 15.30 ancora il calcio a 5 con la diretta da Rio de Janeiro di Italia-Brasile, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 17.10 Claudio Icardi commenterà l'81° Derby del Trotto e alle 17.45 le Finali del Torneo di Pugilato “Guanto d'oro d'Italia”, telecronaca di Davide Novelli. Alle 19.15 il Gran Premio Beghelli di ciclismo, telecronaca di Alessandro Fabretti.

Alle 19.55 l'incontro di basket femminile Prima Veroli-Harem Scafati con il commento di Massimiliano Mascolo e Marco Bonamico. Alle 21.45 sarà il momento del calcio femminile con la diretta di Italia-Francia Under 17, telecronaca di Luca Pisinicca. Alle 23.00 il Magazine NFL e alle 23.30 il match di Football Americano tra gli Oakland Raider e i New Orleans Saints, telecronaca affidata a Valerio Iafrate con il commento tecnico di Roberto Gotta.

RADIO UNO RAI:

Sabato 11 ottobre Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30 vi assicurera' aggiornamenti su tutti gli sport arricchiti da buona musica all'interno del programma “Sabato Sport”.

Alle 14.10 Emanuele Dotto nello “Speciale Formula 1” racconterà le prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone con ospiti e voci dei protagonisti.

Alle 14.25 con Paolo Pacitti la pagina di rugby: in calendario ci sono le coppe europee che Pacitti racconterà in radiocronaca a partire dalle 15.00. Alle 14.40 l'appuntamento è con “Moto Grand Prix” di Paolo Zauli. Alle 14.45 ritornera' su Rai Radio1 l'appuntamento con il campionato di pallanuoto, raccontato dalla voce storica di Alfredo Provenzali. Alle 15.20 sotto il cielo d'Irlanda: conversazioni sul calcio con Marco Tardelli. Dalle 15.30 collegamento con Giuseppe Bisantis e Ugo Russo per presentare la partita di qualificazione ai mondiali della Nazionale Under 21 contro Israele con la radiocronaca a partire dalle 16.00.

Dalle 18.00 alle 18.40 commento sulla partita con Giuseppe Bisantis e Marco Zunino e interviste di Ugo Russo ai protagonisti. Alle 18.40 collegamento con il direttore di Rai Radio1 Antonio Caprarica per celebrare la vittoria della grolla d'oro di “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Alle 19.30 collegamento con Riccardo Cucchi e Francesco Repice con interviste e tribuna stampa in attesa della sfida della Nazionale maggiore con la Bulgaria. Radioocronaca a partire dalle 20.15. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli.
 
“Domenica Sport” il 12 ottobre vedrà protagonisti grandi eventi sportivi. Alle 14.00 il Gran Premio del Giappone con le voci dei protagonisti inviate da Emanuele Dotto. Dalle 14.20 alle 14.50, oltre agli spazi musicali, Abel Balbo sarà l'ospite per parlare di calcio e in particolare delle Nazionali di Lippi e Casiraghi. Alle 15.50 “Tutto il calcio minuto per minuto di serie B”.

Dalle 17.00 alle 18.00  interviste dagli spogliatoi e commento tecnico di Adalberto Scemma. Alle 18.20 microfono alla Lega pro con Luca Purificato. Alle 18.30 “Pallavolando”. Alle 19.15 “Tutto Basket”. Alle 20.15 collegamento con Antonello Orlando e Gianfranco Coppola per la presentazione del posticipo di serie B Salernitana-Empoli, radiocronaca diretta a partire dalle 20.45. Alle 22.30  telefonate dei radioascoltatori e interviste dagli spogliatoi.

Palinsesti TV