Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)
__________
Sabato 21 febbraio ricco di avvenimenti sportivi. Alle 9.25 su Raidue e Raisport Più, diretta dal Sestriere della 1a manche dello Slalom Gigante maschile. Alle 11.00, sempre su Raidue e Raisport Più, occhi puntati sulla Discesa Libera femminile di Coppa del Mondo con telecronaca di Davide Novelli. Alle 12.25 su Raitre e Raisport Più, Davide Labate e Paolo De Chiesa commenteranno la 2a manche dello slalom gigante maschile.
Alle 12.55 ancora su Raitre e Raisport Più, le gare dei Campionati del Mondo di Sci di Fondo con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 13.30 su Raidue, Andrea Fusco condurrà la rubrica Dribbling a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55 su Raitre prenderà il via il contenitore Sabato Sport e la rubrica Sportabilia a cura di Lorenzo Roata. Alle 16.10 il Magazine Champions League, a cura di Alberto Rimedio, e alle 16.35 i Campionati Assoluti Indoor con telecronaca di Marco Lollobrigida.
Alle 17.30, l'incontro di Pallanuoto maschile tra SS Lazio e Enel Civitacchia, con il commento di Fabrizio Failla. Alle 18.00, ancora su Raitre, Mario Mattioli condurrà 90mo Minuto Serie B per rivedere tutti i gol del campionato cadetto, con la presenza in studio di Carlo Longhi alla moviola, e collegamenti dallo stadio "Dallara" di Bologna per sentire la voce dei protagonisti del primo anticipo di Serie A tra Bologna e Inter. Saranno ospiti della puntata il designatore arbitrale Pierluigi Collina e il presidente della Lega Dilettanti Carlo Tavecchio. Alle 22.40 su Raidue, Sabrina Gandolfi e Paolo Paganini condurranno la rubrica Sabato Sprint per conoscere e approfondire i risultati dei due anticipi di Serie A.

Questa la programmazione degli altri eventi di
Sabato su Rai Sport Piu: alle 14.45 su Raisport Più,
Alessandro Antinelli commenterà la prima semifinale del
Torneo di Viareggio tra Inter e Sampdoria. Alle 17.00,
Tommaso Mecarozzi sarà impegnato nella telecronaca della secondasemifinale tra
Juventus e Torino. Alle 18.30 l'incontro di
Calcio a 5 tra Napoli e Pescara con telecronaca di
Pino Cerboni. Alle 20.25 spazio al match di
Basket Legadue tra
Harem Scafati e Basket Livorno con telecronaca di
Massimiliano Mascolo e commento di
Marco Bonamico
Domenica 22 febbraio alle 11.25 su Raitre e Raisport Più sarà possibile seguire il
Super Gigante femminile di Coppa del Mondo con telecronaca di
Davide Novelli. A seguire, i
Campionati Mondiali di Sci di Fondo con telecronaca di
Franco Bragagna. Alle 17.05 su Raidue,
Enrico Varriale condurrà
Stadio Sprint con la presenza in studio di
Bruno Gentili e Simona Rolandi alla postazione internet. Alle 18.05, sempre su Raidue, sarà possibile vedere tutti i gol della Serie A Tim all'interno di
90mo Minuto condotto da
Franco Lauro. Alle 19.05
Franco Bortuzzo condurrà la rubrica deidcata ai motori
Numero 1. In chiusura, alle 22.35, sempre su Raidue,
Massimo Del Luca condurrà
La Domenica Sportiva con la presenza di
Teo Teocoli e alla moviola
Daniele Tombolini.Su RaiSportPiu' domenica alle 15.00, diretta della Combinata Nordica di Sci di fondo con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 20.00, Franco Lauro sarà impegnato nel commento di Edimes Pavia-Fastweb Casale Monferrato valevole per il campionato di Basket Lagedue.