Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)
__________
TELEVISIONE
Sabato 16 maggio continueranno le emozioni del Giro d'Italia con rubrica “
Si gira” condotta da Alessandro Fabretti, in onda alle 11.30 su Raitre e Raisport Più, che analizzerà gli aspetti della 8a tappa con ospiti ed opinionisti. Alle 13.30 su Raidue, Andrea Fusco condurrà “
Dribbling” la rubrica a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55 su Raitre prenderà il via il contenitore “
Sabato Sport” al cui interno sarà possibile seguire il “
Magazine Champions League”. Alle 16.30 su Raitre e Raisport Più, Auro Bulbarelli e Davide Cassani commenteranno la
8a tappa del Giro d'Italia in programma da Morbegno a Bergamo. Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà
“Novantesimo Minuto” Serie B per rivedere tutti i gol del campionato cadetto. Alle 22.40 su Raidue, Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno
“Sabato Sprint” con interviste e approfondimenti sugli anticipi di serie A. Alle 23.30 su Raidue
il match di Pugilato tra Fragomeni e Wlodarczyk commentato da Mario Mattioli e Nino Benvenuti. In chiusura all'1.00 su Raitre, Davide Novelli condurrà la rubrica “
Giro Notte” per rivivere i momenti più esaltanti del Giro.
RAI SPORT PIU (DIGITALE TERRESTRE MUX RAI A E SATELLITARE SKY CANALE 227)
Il canale proporra' alle 17.15 il “Processo alla tappa” condotto da Andrea Fusco con ospiti e opinionisti pronti a commentare i risultati della 8a tappa del Giro d'Italia. Alle 19.30 la rubrica “TGiro” condotta da Alessandro Fabretti con le interviste di Alessandra De Stefano e alle 20.00, la diretta della semifinale di andata di Rugby tra Femi Rovigo e Montepaschi Viadana con telecronaca di Riccardo Pescante.
RADIO RAI 1:
Sabato Sport su Radio1, dalle 14.00 alle 23.30, assicura aggiornamenti su tutti gli sport arricchiti da buona musica. Sabato 16 maggio ritorna l'appuntamento con la MotoGp: a partire dalle 14.05 Paolo Zauli racconterà in diretta le prove di qualificazione del Gp di Francia a Le Mans e, alle 18.40, le voci dei protagonisti nello speciale Motomondiale. Dalle 14.10, i collegamenti con gli inviati al Giro d'Italia del centenario per seguire in diretta l'arrivo dell'ottava tappa.
Alle 14.20 Quando il calcio dà i numeri con Luca Purificato: statistiche e pronostici sulla schedina commentati con Luigi Gaezya. Alle 14.50, Moto Grand Prix con Paolo Zauli Alle 15.10, ospite musicale Marina Rei intervistata da Riccardo Cucchi e GianMaurizio Foderaro.
Dalle 15.10 alle 15.50: aggiornamenti sul ciclismo Alle 15.25 la rubrica Mercato e dintorni con Marco Zunino e alle 15.35 Marco Tardelli e Riccardo Cucchi parleranno di calcio nella rubrica Sotto il cielo d'Irlanda.
Alle 15.50,
Tutto il calcio minuto per minuto dedicato alla serie B. Alle 18.00 anticipo del campionato di serie A:
Roma-Catania con radiocronaca di Massimo Barchiesi e Mauro Carafa. Alle 20.10
Pallaovale: il punto del campionato di rugby con Paolo Pacitti. Alle 20.15
presentazione di Udinese-Milan con Francesco Repice e Ugo Russo. Alle 22.30, dopo la moviola di Filippo Grassia, Marco tardelli risponderrà alle telefonate dei radioascoltatori fino alle 23.30.
Bergamo, l'arrivo della tappa odierna del Giro d'Italia