Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e web - Scopri di più su Sport

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e web

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
sabato, 09 maggio 2009 | Ore: 00:00
Fondato dal famoso quotidiano sportivo "La Gazzetta dello Sport" e svoltosi per la prima volta nel 1909, il Giro d’Italia celebra il suo 100° compleanno dal 9 al 31 maggio. La principale attrazione di questa edizione è dovuta alla prima partecipazione di Lance Armstrong al Giro.

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webNonostante la frattura della clavicola destra nel giorno di apertura della gara Castilla y Leon il 23 marzo, il ciclista americano ha buone possibilità di disputare una grande corsa. Dopo una pausa di 3 anni, il sette volte vincitore del Tour de France è ritornato a correre quest’anno e il Giro dovrebbe essere un test perfetto per il suo obiettivo principale: il Tour de France a luglio.

Oltre a Armstrong, l’entry-list include altri grandi corridori come Carlos Sastre (spagnolo vincitore dell’ultimo Tour de France), gli italiani ex vincitori del Giro Danilo Di Luca (2007), Ivan Basso (2006) e Gilberto Simoni (2001 e 2003) ma anche il russo Denis Menchov (vincitore della Vuelta nel 2005 e 2007).

Il Giro d’Italia, che fa parte dei tre Grandi Tour insieme al Tour de France e alla Vuelta (Tour di Spagna), è la prima gara a tappe di tre settimane della stagione e cattura sempre i cuori degli appassionati italiani di ciclismo attraversando tutta l’Italia. Il campione assoluto indossa la speciale maglia rosa.

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webI 3395.5 chilometri della corsa inizieranno da Venezia per terminare tre settimane dopo a Roma.


E’ la prima volta che il Giro d'Italia non termina a Milano dal 1989. Il Giro del 2009 avrà sei arrivi in salita e tre cronometro. Inizia con una cronometro a squadre di 20.5 chilometri sul lungomare di Venezia e termina con una cronometro di 15.3 chilometri a Roma. A metà, nella tappa 12, I corridori affronteranno una lunga cronometro di 61.7 alle Cinque Terre, che si prospetta come la tappa chiave.

Due le giornate di riposo. La Cima Coppi a 2360 metri di quota è sul Col d’Izoard, nel corso della 10/a tappa Cuneo-Pinerolo, di 250 km. Il Giro sconfina una sola volta, in Austria, con la sesta tappa che toccherà  Mayrhofen e la settima che partirà dalla vicina Innsbruck.

IL GIRO D'ITALIA DEL CENTENARIO SUI CANALI RAI:

Giro d'Italia 2009: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webRai Sport, attraverso l’esperienza della sua redazione sportiva, rinnova il suo impegno in vista della 92a edizione del Giro d’Italia.

«Per quest'edizione la Rai affianca all'integrazione tra canale digitale e analogico lo sviluppo della copertura del Giro sul web — spiega il direttore di Rai Sport Massimo De Luca alla Gazzetta —. Si potranno scegliere fino a quattro punti di osservazione, sempre in diretta: lo streaming della gara, cioè il segnale trasmesso su Rai Tre, più tre postazioni dedicate, come se si fosse a bordo di una moto al seguito o di un elicotteroEd ecco l'altra novità: la profondità dello sguardo sui paesaggi più suggestivi del nostro Paese, in questo senso abbiamo deciso di fare un ulteriore sforze con una seconda wescam per le riprese dall'alto — aggiunge De Luca —. Per la prima volta, con due elicotteri in volo, copriremo il territorio italiano in modo davvero completo».

Rinnovata anche la grafica, con un'attenzione particolare ai momenti chiave delle tre settimane del Giro. I giornalisti Rai potranno analizzare fughe, strategie e scatti con una moviola più sofisticata, che darà l'esatta prospettiva dei corridori e delle altimetrie affrontate. «Utilizzeremo un sistema che permette la localizzazione immediata, dall'alto o dal basso, di un dettaglio o di una sequenza più o meno lunga — chiarisce Eugenio De Paoli, condirettore di Rai Sport —. Il concetto è quello del "touch screen": è come avere tutta la corsa su un piano retto facendola scorrere avanti o indietro con il tocco della mano. Applicheremo al ciclismo ciò che è già in uso per il calcio».

GLI APPUNTAMENTI SU RAITRE E RAISPORT PIU'


Oltre alle consuete rubriche in onda in simultanea su Raitre, la Rete della Rai che, con il Giro d’Italia diventerà il canale di riferimento per gli appassionati di ciclismo, Raisport Più offrirà maggiori approfondimenti già dalle prime ore del mattino con il notiziario sportivo in onda tutti giorni dalle 9.00 e con la replica, a partire dal 10 maggio, della tappa del giorno precedente.

  • TG SPORT: in onda alle 9.00 su Raisport Più, sara’ il notiziario che aprira’ la lunga programmazione quotidiana dedicata al Giro d’Italia con la rassegna stampa dei principali quotidiani e le ultime news sulla corsa. Dal 10 maggio in poi, al termine del notiziario, verrà riproposta ogni giorno la sintesi della tappa del giorno precedente.
  • SI GIRA: in onda tutti i giorni dalle 11.30 su RaiSport Più e dalle 12.30 in simulcast su Raitre, sara’ la trasmissione sull’Italia del Giro, condotta da Alessandro Fabretti. Il set sarà allestito ogni mattina al villaggio di partenza, con interviste e servizi di Alessandra De Stefano, pronta a cogliere le voci dei corridori prima dell’inizio della tappa. Il punto tecnico sarà affidato a Davide Cassani, Silvio Martinello e Marino Bartoletti.
  • ASPETTANDO IL GIRO: in onda dalle 14.00 su RaiSport Più, sara’ la trasmissione condotta da Andrea Fusco, che accompagnerà gli appassionati verso la diretta della tappa prevista per le 15.00 circa in simulcast su Raitre.
  • PROCESSO ALLA TAPPA: subito dopo l’arrivo della tappa, dalle 17.00 circa su RaiSport Più e in simultanea su Raitre, inizierà lo storico appuntamento con il Processo alla tappa, condotto da Andrea Fusco con il commento tecnico di Marino Bartoletti, Silvio Martinello, Luigi Sgarbozza e Paolo Bettini. Nello studio con ospiti e opinionisti, la moviola, la lavagna digitale con il sistema touchscreen, le memorie storiche del Giro e altre novità, con uno sguardo alla giornata che verrà.
  • TGIRO: in onda dalle 19.30 su RaiSport Più e condotto da Alessandro Fabretti, offrirà ampie sintesi della tappa appena conclusa e collegamenti con i ritiri delle squadre, servizi e interviste di Alessandra De Stefano.
  • GIRO NOTTE: sarà l’appuntamento per tutti coloro che durante la giornata non sono riusciti a seguire la tappa del giorno e i risultati della gara. In onda a partire dal 9 Maggio all’1.00 circa e condotta da Davide Novelli, farà il punto sulla corsa in Rosa con l’aiuto e il commento di atleti, tecnici ed esperti.

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e web

LA SQUADRA DI RAISPORT:

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webTeam Leader: Eugenio De Paoli - Caporedattore Responsabile Diretta e Tg:Ivana Vaccari - Coordinamento Rubriche: Riccardo Pescante - Telecronista: Auro Bulbarelli – Motocronaca 1 e servizi: Francesco Pancani – Motocronaca 2: Paolo Bettini - Interviste e servizi: Alessandra De Stefano .Conduttore di “Aspettando il Giro” e del “Processo alla tappa”: Andrea Fusco - Conduttore “Si gira” e “Tgiro”: Alessandro Fabretti – Conduttore “Giro Notte”: Davide Novelli - Servizi: Davide Novelli, Mino Farolfi e Arianna Secondini - Commento tecnico: Davide Cassani, Silvio Martinello e Paolo Bettini - Commento tecnico “Processo alla tappa”: Marino Bartoletti, Paolo Bettini e Luigi Sgarbozza.

I MEZZI PRODUTTIVI:

Per seguire al meglio le tappe in programma e i momenti salienti della corsa, Rai Sport, con i mezzi della Direzione Produzione Tv, dispiegherà un vero e proprio centro di produzione viaggiante.

RIPRESE IN MOVIMENTO: 1 aereo, 3 elicotteri ponte e 2 da ripresa, 4 moto da ripresa, 2 moto cronaca su una delle quali da quest’anno siederà il Campione del Mondo Paolo Bettini,   microfoni speciali per gli effetti audio e due Wescam installate sui due elicotteri da ripresa che riproporranno le immagini della corsa già dai primi chilometri.

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webMEZZI ALLA PARTENZA: Le partenze saranno seguite in diretta durante la rubrica “Si Gira”, con una regia dedicata che seguirà tutte le fasi di preparazione e lancerà la lunga giornata della “corsa in rosa” con un’ attenzione anche alle storie del passato.

MEZZI ALL’ARRIVO: una regia centrale per le dirette che avranno una durata di circa mezz’ora in più rispetto al passato e le 4 grandi tappe di montagna seguite per tutta la loro durata. Una regia internazionale per i collegamenti esteri e per “Tgiro”. Un totale di 15 telecamere, 10 replay e 2 super slow motion.

Un archivio digitale che catalogherà ogni movimento della corsa, uno studio di 90mq per il “Processo alla tappa” con ospiti e approfondimenti. Una regia per “Tgiro” in diretta tutte le sere con collegamenti esterni.

GRAFICA: La grafica presentata quest’anno sarà tridimensionale con un sistema touchscreen che darà l’esatta prospettiva dei corridori sul territorio e le altimetrie affrontate. Una serie di dati in tempo reale aggiorneranno le velocità, i distacchi e i chilometri percorsi.

IL GIRO D'ITALIA SU INTERNET:

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e webSarà possibile seguire tutto il 92° Giro d’Italia anche sul sito internet www.raisport.rai.it. Quest’anno gli streaming delle tappe si moltiplicano. Come per l’Olimpiade di Pechino, l’utente potrà usufruire di dirette online dedicate. Le riprese aeree, i primi piani delle moto, telecamere al seguito dei corridori saranno fruibili nello speciale che RaiSport allestira’ per l’evento.

Il punto di forza dell’offerta in rete sarà anche la possibilità di rivedere le volate sui traguardi, gli approfondimenti del dopo tappa e tutti i contributi quotidiani degli inviati.

Ma il Giro non è solo Tv. Un blog aperto allo scambio con gli utenti sarà l’ossatura portante delle cronache quotidiane dove gli aggiornamenti sulla “corsa in rosa” si intrecceranno con i resoconti di colore sulle convulse e frenetiche giornate della carovana al seguito del Giro.

Insomma, un appuntamento dietro l’altro targato Rai su radio, televisione e internet alla scoperta di una corsa, quella Rosa, che ha scritto piu’ volte la storia del ciclismo mondiale.

IL GIRO SUL TELEVIDEO:

Televideo Sport darà quotidianamente ampio risalto alla 92.ma edizione del Giro d’Italia con almeno quattro o cinque pagine dedicate nell’indice della 260. Le pagine  saranno così articolate: cronaca di ogni tappa, ordine d’arrivo e classifica generale. Approfondimenti anche nel sito www.televideo.rai.it con un interessante corredo di foto-gallery.

IL GIRO ALLA RADIO:

Radio RaiAnche quest’anno Rai Radio 1 dedicherà grande spazio informativo al Giro d’Italia. Già a partire dal 7 maggio, nel corso dei Gr, previsti ampi resoconti sui momenti che precederanno la corsa.

Il racconto delle prime due tappe, così come ogni fine settimana, sarà inserito nei  tradizionali contenitori, “Sabato Sport e Domenica Sport. Previsti , per entrambe le giornate, due Speciali che, intorno alle 18.00, proporranno interviste e commenti sulla corsa rosa.

Dal lunedi al venerdi , oltre che nei Gr, il Giro sarà raccontato in A Tutto campo, rubrica di approfondimento in onda dalle 14.05 alle 14.15. A partire dalle 16.30  radiocronaca integrale dell’ultima ora della tappa. “Biciclando proporrà, inoltre, una narrazione continua, utilizzando la postazione sul traguardo e due moto in azione nel vivo della gara. Dalle moto i radiocronisti narreranno agli ascoltatori ogni fuga, ogni distacco, ogni momento della corsa. Dalla postazione fissa ospiti e commenti e le interviste registrate alla partenza. La rubrica L’Italia del Giro ci porterà negli angoli del nostro Paese toccati dalla tappa  proponendo anche temi legati alla più stretta attualità, al costume, alla cronaca.    

In serata Zona Cesarini in onda dalle 21.00 alle 23.00 dedicherà una specifica rubrica Due ruote di gloria, alla storia del Giro. Dagli archivi di Radio1 interviste ai personaggi del passato, brani di radiococronache  storiche, frammenti sonori del Processo alla tappa di Sergio Zavoli. Per rivivere il secolo di vita della corsa a tappe più popolare d’Italia ma anche per commentare il presente con gli inviati di Radio1 , con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Il Giro non avrà segreti per gli ascoltatori di Radio1. Gli appuntamenti nei Gr: Gr1 8.00-13.00.18.00.24.00, Gr2 7.30.12.30.19.30

I radiocronisti: Antonello Orlando, dal traguardo Emanuele Dotto, sulla prima moto, Giovanni Scaramuzzino, sulla seconda moto.


LA COPERTURA DI EUROSPORT (SKY CANALE 210):


EurosportEurosport trasmetterà in diretta dal 9 al 31 maggio il Giro d’Italia, che quest’anno festeggia il centenario dalla fondazione. La copertura di Eurosport prevede anche quest'anno la diretta di tutte le tappe, per un totale di circa 44 ore di copertura LIVE.

Il commento da studio sarà a cura di Fabio Panchetti, affiancato per il commento tecnico alternativamente da Marco Saligari e da Danilo Gioia. Eurosport avrà due troupe onsite per effettuare le interviste ai campioni e ai team manager, che saranno proposte nel corso dell'introduzione alla diretta pomeridiana e durante le tappe.

Con il Giro d'Italia si rinnova l'appuntamento con "Planet Armstrong",
il programma che da inizio stagione segue il rientro di Lance Armstrong; sarà in onda ogni giorno in prime time tra le 19:30 e le 21:00. Inoltre, per tutti gli appassionati che non avranno la possibilità di seguire la diretta, Eurosport proporrà le repliche della maggior parte delle tappe, per una copertura complessiva di 65 ore dedicate all'evento.

Online, il sito Yahoo! Eurosport offrirà ampio spazio al Giro, con diretta testuale di ogni tappa, le interviste agli atleti, video highlights delle tappe quotidiane, oltre a classifiche, news, commenti, profili dei ciclisti, sondaggi e forum e ad un'area di interazione con i commentatori televisivi.

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Giro d'Italia 100 anni: la corsa rosa in diretta su Rai Sport, Eurosport e web

Lo spendido Lido di Venezia ospita la partenza del 92° Giro d'Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ogni Maledetto Fantacalcio: il film comedy sul Fantacalcio dal 27 agosto solo su Netflix

     Fantasy Football Ruined Our LivesIl film comedy dedicato a tutti i fantallenatori con Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Francesco Russo, Enrico Borello, Antonio Bannò  e con Caterina Guzzantidiretto da Alessio Maria Federici DAL 27 AGOSTO SOLO SU NETFLIX con la partecipazione di  Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Giuseppe Pastore, Daniele Orsato, Riccardo Gentile, Valeria Angione, Leonardo Pavoletti Tra ritiri precampionato e...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 30 luglio 2025
  • Pluto TV arriva su TimVision: oltre 130 canali gratis in streaming grazie a partnership con Paramount

    TIM e Pluto TV, il servizio di streaming televisivo gratuito (FAST) di Paramount Global, annunciano una nuova partnership che renderà disponibile l’applicazione Pluto TV sulla piattaforma TimVision con oltre 130 canali lineari originali e ad una vasta gamma di contenuti on demand. Costruiti attorno a un ricco catalogo di contenuti provenienti da editori e distributori italiani e internazionali di primo piano, i canali di Pluto TV offrono accesso a serie library di successo...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 30 luglio 2025
  • Amichevoli sul NOVE in chiaro: Roma, Inter, Juventus e Milan con accordo DAZN-Warner Bros.Discovery

    A meno di un mese dal ritorno della Serie A, previsto nel weekend del 23 agosto, cresce l’attesa tra gli appassionati di calcio. Per ingannare il tempo, ci penserà un pacchetto di amichevoli di grande richiamo, che quest’anno si potranno seguire anche in chiaro grazie a un accordo tra DAZN e Warner Bros. Discovery, che porterà alcune partite sul NOVE. Il calendario delle trasmissioni prevede un mix di dirette e differite, coinvolgendo tutte le big...
    S
    Sport
    martedì, 29 luglio 2025
  • Petra terza stagione su Sky e NOW: Paola Cortellesi torna a ottobre con due nuove indagini da Genova

    Rilasciato oggi il teaser trailer di PETRA – TERZA STAGIONE, due nuove storie targate Sky Original con Paola Cortellesi protagonista, in arrivo a ottobre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW Paola Cortellesi torna a vestire i panni di Petra Delicato, l’ispettrice dal carattere diretto, brillante e fuori dagli schemi, affiancata dal solido e fidato Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi....
    S
    Sky Italia
    martedì, 29 luglio 2025
  • Maria film prima TV Sky Cinema con Angelina Jolie: ultimi giorni di Maria Callas in 4K e su NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema “MARIA”, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nel ruolo della Divina Callas, in onda lunedì 28 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia 2024, MARIA offre uno sguardo...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 28 luglio 2025
  • FIFA Club World Cup 2025 su DAZN in live streaming, modello globale digitale e scalabile

    Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Mentre il mondo dello sport celebrava le gesta dei campioni, l'edizione 2025 della FIFA Club World Cup ha segnato una vera e propria rivoluzione nel panorama della trasmissione live, grazie all'infrastruttura di streaming all'avanguardia messa in campo da DAZN. L'evento, durato 30 giorni e con 63 partite trasmesse in diretta in oltre 200 mercati,...
    D
    DAZN
    domenica, 27 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 Toronto e WTA 1000 Montreal

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In esclusiva da domenica 27 luglio a giovedì 7 agosto il torneo ATP Masters 1000 National Bank Open presented by Rogers di Toronto, Canada. In diretta anche il WTA 1000 Omnium Banque Nationale présenté par Rogers di Montreal, Canada.  Il Canadian Open 2025, noto anche come National Bank Open by Rogers, si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto 2025 sui campi in cemento di...
    S
    Sky Italia
    domenica, 27 luglio 2025
  • Sky Sport NOW Motori Weekend - F1 Belgio, SuperBike Ungheria, CIV Night Misano, MXGP, IndyCar

    In arrivo un nuovo appassionante weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, SBK, CIV, MXGP e Indycar. F1 A SPA – Da giovedì 24 a domenica 27 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con un nuovo appuntamento del mondiale 2025 di F1, il Gran Premio del Belgio, sull’iconico circuito di Spa-Francorchamps. Il terzo weekend stagionale con il format della gara...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 24 luglio 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW: il nuovo spot con Achille Lauro, Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi

    DA GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE SU SKY E NOW ARRIVA X FACTOR 2025: I GIUDICI PRONTI A SFOGGIARE IL LORO “X FACTOR TOUCH” Da oggi al via la campagna con i quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi e la conduttrice Giorgia per la partenza della nuova edizione Fare il giudice di X Factor non è una cosa semplice: stare a quel tavolo implica diventare mentore e guida per ragazzi e ragazze che hanno tante storie e tanti...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 24 luglio 2025
  • Mondiali di Nuoto su Sky e NOW: tuffi, grandi altezze e vasca lunga in diretta da Singapore

    Prosegue la 22esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto – “World Aquatics Championships 2025”, che si sta svolgendo a Singapore e si concluderà domenica 3 agosto, in diretta su Sky ein streaming su NOW Dopo pallanuoto, nuoto in acque libere e nuoto artistico, il Mondiale entra nella seconda parte della manifestazione con le gare di tuffi dalle grandi altezze, che avranno luogo dal 24 al 27 luglio al Palawan Green dell’isola di Sentosa....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 24 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Giovedi 31 Luglio 2025

    Stasera in TV, Giovedi 31 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 segna il ritorno epico di Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del cinema. Con Cate...
     giovedì, 31 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Humane, Mercoledi 30 Luglio 2025

    Stasera in TV, Mercoledi 30 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Humane su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 è il debutto alla regia di Caitlin Cronenberg, che firma una satira distopica ambientata in un mondo al collasso. Una cena di famiglia diventa deton...
     mercoledì, 30 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Nella tana dei lupi 2 - Pantera, Martedi 29 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 29 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Nella tana dei lupi 2 - Pantera su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 riporta Gerard Butler nel ruolo dell’inflessibile Big Nick, sulle tracce di Donnie attraverso l’Europa fino al World...
     martedì, 29 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 27 Luglio - 2 Agosto: L’Orto Americano, Barry Stagione 4 e il Cinema Western

    GUIDA TV SKY / NOW | 27 LUGLIO - 1 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 27 luglio su Sky Cinema Uno, in prima...
     lunedì, 28 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Maria, Lunedi 28 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedi 28 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Maria domina la serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e in contemporanea su Sky Cinema Drama HD (canale 308, ore 21.45). Il biopic diretto da Pablo Larraín porta sullo schermo l&rsqu...
     lunedì, 28 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo
    Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo
    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
     Televisione
     mercoledì, 16 agosto 2023
  • Anteprima video: Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand
    Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand
    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
     Televisione
     domenica, 22 maggio 2011
  • Anteprima video: 👉 22° Forum Europeo Digitale Lucca 2025 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2025 👈
    👉 22° Forum Europeo Digitale Lucca 2025 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2025 👈
    🔥 FED 2025 DAY 2 – LA DIRETTA: PREMI, ECCELLENZA E IL GRAN FINALE IN LIVE DA LUCCA! Benvenuti nella pagina della diretta della seconda e ultima giornata di FED 2025, l’evento che in queste ore sta riscrivendo le regole del settore media, streaming, AI e produzione sportiva. Dopo una prima giornata esplosiva, oggi il Real Collegio di Lucca è il palcoscenico di un gran finale all’altezza di questa edizione da record. Il momento più atteso è la cerimonia dei FED AWARDS, che celebra i pr...
    D
     Digital-News LIVE
     venerdì, 06 giugno 2025