
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Il regolamento è lo stesso delle passate edizioni: la vittoria nel tempo regolamentare vale tre punti, la vittoria ai rigori due, mentre alla squadra sconfitta dagli undici metri andrà un punto.

Lâanno scorso alla fine delle tre partite di 45' ciascuna, il trofeo disputato allo Stadio Olimpico di Torino fu vinto dalla squadra allenata da Ancelotti. Seedorf e Abbiati furono i protagonisti della vittoria rossonera: autori rispettivamente di una doppietta e di splendide parate sui calci di rigore (2-2 contro la Juve, 0-0 nel derby). Vittoria della Juventus nella mini-sfida sull'Inter 1-0 grazie alla firma di Iaquinta.
Quest'anno all'aspetto sportivo si lega quello della solidarietà a favore dell'Abruzzo duramente colpito dal terremoto. Venerdì 14 e sabato 15 agosto 2009 si svolgerà un'iniziativa di raccolta fondi per sostenere la ricostruzione della palestra della scuola "Rodari" di L'Aquila, non agibile in seguito ai danni sismici dello scorso aprile. Sono necessari interventi di messa in sicurezza e ricostruzione della palestra, e la realizzazione di attrezzature esterne.
Per partecipare è possibile inviare al numero 48563 un SMS al costo di 2 euro dal proprio telefonino TIM o dai telefoni di rete fissa abilitati Telecom Italia; oppue telefonare al numero 48563 da rete fissa Telecom Italia per una donazione di 2 euro. Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà a Mediafriends Onlus l'intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Parlando dell'aspetto agonistico nel Milan gli ultimi due acquisti di mercato, Klaas Jan Huntelaar e Flavio Roma, sono inseriti tra i convocati da Leonardo e dunque potrebbero fare il loro esordio con la maglia rossonera. "Huntelaar e Roma hanno dimostrato una buona personalita', si sono inseriti subito bene e sono entrambi disponibili - ha dichiarato il tecnico a Milan Channel - Huntelaar ultimamente non si e' allenato con continuita', ha bisogno di prepararsi viene con noi poi decideremo come utilizzarlo". "In tutte queste amichevoli pre campionato l'importante era capire ciù che abbiamo a disposizione, certo i risultati sono sempre importanti per questo domani cercheremo di fare del nostro meglio.
Dopo la delusione in terra cinese, l'Inter di Mourinho priva dei tanti nazionali in giro per il mondo proverà alcuni elementi giovani o che comunque fino ad adesso sono stati poco impegnati: "Le tante gare che ci sono state con le nazionali in questi giorni non mi permettono di lavorare con la squadra al completo e di avere a disposizione tutti per Pescara - ha detto l'allenatore portoghese - . Sarà l'occasione per dare spazio a qualche giovane, per verificarlo in confronti con avversari importanti, e a quelli che hanno giocato meno o che non hanno disputato la gara di Supercoppa contro la Lazio come, ad esempio, Materazzi, Samuel, Vieira, Mancini o Quaresma"
Anche da parte bianconera c'è da cancellare la brutta serata di Salerno contro il Villarreal e la cabala negativa che vuole sempre la Juve perdente nel trofeo dello sponsor del campionato: tiene. "Non l'abbiamo mai vinto questo torneo - ha ammesso il mister bianconero Ciro Ferrara  - ma c'è sempre una prima volta. Noi ci proveremo, anche perché con Milan e Inter non ci sono mai amichevoli, tutti vogliono fare bella figura". Il torneo, arriva dopo gli impegni delle varie nazionali"due Juventus diverse perché voglio che giochino tutti, ma ovviamente dovrò tenere in considerazione le condizioni dei giocatori rientrati dalle Nazionali".
L'intera serata di calcio sarà trasmessa dalle 20.30 in diretta e in esclusiva da Canale 5; i telecronisti di Sport Mediaset che commenteranno le tre partite della manifestazione saranno Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere le voci dei protagonisti Nando Sanvito.  Lâevento sarà disponibile anche per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma TivuSat.
Il quadro delle amichevoli odierne della Seria A si completa con la seguente partita che non ha al momento copertura televisiva:Â Fiorentina - Figline.

La partita sarà prodotta in formato wide 16/9 (safe area 4/3) con 1 ora di preparita ed 1 ora di postpartita (salvo supplementari e rigori).
La telecronaca sarà affidata a Simone Bargellini con il Commento Tecnico di Fulvio Simonini e Bordocampo e Interviste di Barbara Scarpettini
La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite (anche per gli abbonati attivi SKY in lista canali 981) e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.
Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro (300 Tokens senza prevendita). Per gli abbonati attivi SKY il costo e' di 10 Euro La partita sarà anche trasmessa in WebTV (Pay x View) sul sito www.conto.tv al costo di 10 Euro (senza prevendita).
- diretta su Duna International (13.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTPA  (30.0° Est) FTA SAT
Livorno v Torino (Coppa Italia 3° Turno) ore 20.30
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est Sky can. 981 e DTT) PAY SAT e PAY DTTÂ
Milan v Inter v Juventus (Amichevole) ore 20.30
- diretta su Canale 5 (DTT Mediaset 1 - can. 5) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su Andalusia Tv (19.2° Est e 30.0° West) FTA SAT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivusat
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
